• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche grassa da identificare

wolverine

Aspirante Giardinauta
Vi mostro alcune mie piante grasse. Ho provato ad identificarle qualcuna, ma non sono un esperto, quinti chiedo il vostro preziosissimo contributo.

1) Echinopsis Green Gold?
PICT0021_ridimensionare.jpg

2) ?
PICT0022_ridimensionare.jpg

3) Opuntia Vulgaris?
PICT0023_ridimensionare.jpg

4) ?
PICT0010_ridimensionare.jpg

5) Tradescantia Pallida?
PICT0005_ridimensionare.jpg

6) Stapelia Variegata??? :confuso:
PICT0004_ridimensionare.jpg

Non sta tanto bene... Si sta ingiallendo qua e la. Qualche consiglio?

7) Opuntia Subulata?
PICT0002_ridimensionare.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, ti rispondo solo per l'echinopsis perchè sono di corsa....per sapere se sia o meno un green gold devi aspettare la fioritura.
Il Green gold tra l'altro è un vecchio ibrido non facile da trovare....potrebbe essere un eyriesii o un multiplex.

wolverine

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti rispondo solo per l'echinopsis perchè sono di corsa....per sapere se sia o meno un green gold devi aspettare la fioritura.
Il Green gold tra l'altro è un vecchio ibrido non facile da trovare....potrebbe essere un eyriesii o un multiplex.