• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto anche da me...

cyberphal

Giardinauta Senior
Eccomi qui per il mio primo 3d in questa sezione.
L'odontobrassia (mi pare che sia stata identificata così, giusto?) aveva parecchi nuovi getti, troppe radici e poco spazio, allora l'ho divisa e ne ho fatte due. I nuovi getti della prima:
PIC_0173.jpg
PIC_0175.jpg

e della seconda:
PIC_0177.jpg

Un nuovo getto (non credo sia uno stelo) alla base dello stelo appena fiorito del cymby giallo:
PIC_0169.jpg

i tre fiori "in linea" di una delle phal:
PIC_0182.jpg

e i boccioli dell'equestris:
PIC_0183.jpg

e una visione d'insieme di tutte le orchi che hanno passato l'inverno dentro casa (mancano solo i cymby che sono in veranda):
PIC_0179.jpg

Fra poco però torneranno tutte in veranda!

cyberphal

Giardinauta Senior
Ancora un cymby in fioritura. Mi ha fatto la sorpresa ieri mattina!
PIC_0184.jpg

il ramo
PIC_0187.jpg

il fiore
PIC_0185.jpg

e infine il bocciolo:
PIC_0186.jpg

Dedicato a tutti quelli che amano i cymbidium......

Ducan

Maestro Giardinauta
Belle...belle...belle...:love::love:
Ma allora tu le tieni in un sottovaso alto:confused:e dentro hai l'argilla bagnata:confused:

E

erikapo

Guest
La cymbidium è bellissima e pure bella grande!
Complimenti anche per le altre!

cyberphal

Giardinauta Senior
Belle...belle...belle...:love::love:
Ma allora tu le tieni in un sottovaso alto:confused:e dentro hai l'argilla bagnata:confused:

Si infatti. Ogni orchi ha il suo bel sottovaso con argilla sul fondo. Così compenso anche il fatto che non le vaporizzo spesso: c'è sempre umidità dal fondo, ma mai radici a contatto con l'acqua stagnante.

Alto