• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è la frutta che vi piace di più

Qual è la vostra frutta preferita?

• Votanti
    40

miciajulie

Fiorin Florello
mah, sulle percoche credo ci si potrebbe confrontare. mio marito, pugliese, campagna pugliese, le ricorda da sempre come un tipo di pesca, da loro molto più frequente di quelle per noi classiche bianche e gialle. non so se trattasi di un antico incrocio tra pesco e albicocco, o se solo il nome ne è un incrocio. il risultato non è male. posso dirvi in tutta onestà che quelle che si mangiano a milano niente hanno a che vedere con quelle che si mangiano in puglia. le ho provate più volte, appena colte dall'albero. tutta un'altra cosa. qui arrivano che se non sono farinose spesso sono gommose, e ho notato che si deteriorano in fretta, specie nella porzione accanto al... picciolo che non c'è.

Silene

Esperta di Cactacee
Freschi freschi, dal produttore (io) al consumatore

QUOTE]

Piera, come si mangiano i fichi d'india senza ritrovarsi la bocca piena di semini? :confuso: Li ho provati un paio di volte ma non sono riuscita a mangiarli, naturalmente sono io che non riesco ad apprezzarli, forse non conosco il giusto modo...:embarass :storto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non c'è modo di escludere i semini, a me non danno fastidio, io impazzisco per questo frutto.

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
azz, visto l'ardore con cui parlate di frutta, non oso scrivere la mia preferita, altrimenti mi sbranate il post.. :fifone2: .. :eek: .. :food: ..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io come Piera adoro i fichi d'india....li compro a chili!!!ciao ciao

michelepm

Florello Senior
ora che ho imparato a pulirli bene e veloce mi sono sbizzarrita. a proposito, corro a preparare cena e credo di averne ancora qualcuno da mangiare, di fico d'india, gnum gnum, vi penserò!
Quando li mangi pensami, che ieri ho dimenticato a comprarli e mi avete fatto venire una voglia:burningma:burningma.

Piera58

Membro dello Staff
ora che ho imparato a pulirli bene e veloce mi sono sbizzarrita. a proposito, corro a preparare cena e credo di averne ancora qualcuno da mangiare, di fico d'india, gnum gnum, vi penserò!

A casa mia li pulisce mio marito dopo averli lasciati in acqua per un po'.

lore.l

Membro dello Staff
Quelli che compro io sono già senza le spine perciò resta più facile pulirli!!!

lore.l

Membro dello Staff
Si perchè vengono spazzolati nelle macchine, noi li raccogliamo dalle piante che abbiamo, non molte ma bastano per fare qualche scorpacciata.
Beata te che puoi raccoglierli dalla pianta...io posso solo comprarli al supermercato!!!

LucaXY

Master Florello
Fra quelle che hai citato certamente l'anguria! :food:

Però amo anche il melograno, i mandarini e le arance...

Piera58

Membro dello Staff
Anche a me piacciono le angurie ma negli ultimi anni sono molto insipide di sapore.

Alto