• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è la frutta che vi piace di più

Qual è la vostra frutta preferita?

• Votanti
    40

miciajulie

Fiorin Florello
piera, e altri adoratori del fico d'india, ma secondo voi, i semini fanno bene o fanno male al pancino? non ho capito se abbiano capacità bloccanti o sbloccanti. sto andando nella sfera intima, scusate...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Micia si dice che i semini cementificano però a me non è mai accaduto nulla anzi, mi fanno l'effetto contrario. Mio marito esperto campagnolo nella vecchiaia mi ha riferito che ci sono due cultivar di fichi d'india, quella più piccola cementifica lo stomaco, altro nin so.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie piera. qui arrivano abbastanza 'staqndard'. qualcuno li chiama ********ni, qualcuno fichi e basta. trovo che quelli che ci sono ora si puliscano dalla buccia meglio di quelli più estivi, ma magari sono io che sono cittadina, nordica, e poco pratica

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quelli fuori stagione da noi si chiamano scuzzulati e sulla pulitura non saprei dirti, come dicevo prima pulirli è compito di mio marito o di mia figlia se si trova a casa.
Li riposto di nuovo per nostalgia
Immag001-3.jpg

ik1npn

Aspirante Giardinauta
ad esclusione del kiwi, tutta quella elencata, compresa "altra frutta" che - penso - faccia riferimeento ad uva, ciliegie, fragole, lamponi , mirtilli, more, susine, cachi, e smetto per non occupare troppo spazio!!!

Esiel

Aspirante Giardinauta
Qui in Sicilia i fichi d'india sono diffusissimi,vedi le piante ovunque sui bordi delle strade dei paesini.A me non fanno impazzire,trovo i semini super fastidiosi :storto:
Per sbucciarli non ci vuole molto,basta lasciarli ammollo in acqua per un pò il tempo che si ammorbidisce la buccia e poi,mettendo dei guanti,si fa un taglio verticale e si tira via la buccia.Niente di complicato.:hands13:

Come frutta vado a stagione,in inverno preferisco la banana molto matura,più zuccherina,e l'arancia,santo cielo la adoro.:love: In estate pesche,nocepesche e meloni a go go.:baffi:

Alto