• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinfreschiamoci con i ghiaccioli homemade

Datura rosa

Guru Master Florello
Magari, chi sa l'estate prima o poi arriverà :whistle:, non facciamoci trovare impreparati.
Per grandi e piccini sarà piacevole gustare un ghiacciolo alla frutta fatto in casa. Ci vuole poco a farli, sappiamo cosa ci mettiamo e sono sempre disponibili in freezer. Ecco una ricettina che più semplice non si può
  • 200 g polpa di frutta matura (pesca, ananas, mela verde, anguria, frutti-di bosco, fragole)
  • 50 g zucchero
  • 30 g succo di limone
  • 80 g di acqua (per l'anguria un po' meno, regolarsi)
Dosi: 2 persone
Per la ricetta dei ghiaccioli di frutta, frullate un solo tipo di frutta con g 50 di zucchero, g 30 di succo di limone e g 80 di acqua.

Dividete il frullato in due bicchierini, infilate in ognuno uno stecco da gelato, poi passateli in freezer. Preparate nello stesso modo altri ghiaccioli con diverse varietà di frutta.

Spesso non ci si pensa ma l'hanno scorso in casa mia ce n'è stato un gran consumo ed hanno sostituito egregiamente anche le bibite industriali e, poi, accompagnano piacevolmente le "chiacchierate"

Ghiaccioli-di-frutta.jpg

(immagine e ricetta da La Cucina Italiana)
 

Eva1984

Giardinauta
Ciao, io congelo la frutta direttamente intera e cruda.
Poi la mangio una volta scongelata ed somiglia molto al gelato alla frutta.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo che passando la frutta ancora congelata al mixer si ottenga una specie di gelato ovviamente da mangiare appena fatto in alternativa si può mettere un "mixato" di frutta fresca nelo freezer, farlo congelare e rimixarlo quando si vuole gustare.
Sentito dire e non provato personalmente.........per ora!
 
Ultima modifica:

Eva1984

Giardinauta
Per renderlo più goloso si può aggiungere yogurt cremoso tipo il muller e per renderlo più croccante noci sbriciolate.
Provare per credere.

;-)
 
Alto