la lama non è affilata assolutamente.....Perchè le punte dei ciuffi d'erba sono secche? Il mio tosaerba l'ho affilato di recente e l'erba era asciutta quando l'ho tagliata.
http://i1139.photobucket.com/albums/n547/carlo755/punte.jpg
Anche le punte del mio Steno spesso d'estate rassomigliano alle tue.
Potrebbe dipendere dal tosaerba e anche nel mio caso non può dipendere dalla lama perchè il tosaerba l'ho acquistato l'estate scorsa.
Comunque il tuo prato mi sembra in splendida forma.
Anche le punte del mio Steno spesso d'estate rassomigliano alle tue.
Potrebbe dipendere dal tosaerba e anche nel mio caso non può dipendere dalla lama perchè il tosaerba l'ho acquistato l'estate scorsa.
Comunque il tuo prato mi sembra in splendida forma.
e non hai mai affilato la lama fino ad oggi!!!!!!!!! considerate che i rasaerba nuovi le lame sono poco affilate,in più se il tosaerba non è potente strappa....
ah è elettrico,adesso ho capito poca potenza di rotazione della lama ,quelli a scoppio tutta altra cosa,il tuo non taglia ma strappa ed è questo l'effetto sbavatura delle punte con conseguente ingiallimento,ricordo che la sbavatura e non il taglio netto può viicolare malattie fungine
lo so Tonio ma tu capisci che, per un prato di appena 60 mq, un tosaerba a scoppio è un assurdità
Dalle mie parti, con un prato di quelle dimensioni, nessuno ha il tosaerba a scoppio
Concordolo so Tonio ma tu capisci che, per un prato di appena 60 mq, un tosaerba a scoppio è un assurdità
Mica vero, le rasaerba elettriche di una certa fattura hanno una coppia più che adeguata.si capisco benissimo e concordo,però queste sono le problematiche degli elettrici
Perchè le punte dei ciuffi d'erba sono secche? Il mio tosaerba l'ho affilato di recente e l'erba era asciutta quando l'ho tagliata.
Tu dici, a me sembra più la lama affilata maluccio, ma può essere pure che mi sbagli.Infatti era quello che volevo consigliare:
Quando rasate non abbiate fretta, andate piano e effettuate anche piu passaggi.
Ovvimente controllate anche che le lame siano sempre apposto!
Per 60 Mq prendi un elicoidale a mano e fai sicuramente meglio! La tua festuca comunque è molto tenace, tagliala più spesso e non avrai il problema delle unte ingiallite. :fischio: