• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proverbi

Opuntia

Maestro Giardinauta
Che ne dite : scriviamo proverbi relativi al mondo della natura per non dimenticare le nostre tradizioni ? :flower::flower:

Olmo60

Guru Master Florello
non c'entra niente con la natura:D.però mi piace

"chi lavora fa la gobba e chi ruba fa la robba"..:Saluto:

rocco.co

Guru Giardinauta
....
avevo capito fosse un'interrogazione sulla declinazione di tempi e modi verbali.....
ok scusate e buon proseguimento...

Anzi no uno ce l'ho

"gallina che canta ha fatto l'uovo"

rocco.co

Guru Giardinauta
Anche "Dal letame nascono i fiori" sarebbe bello citare
Peccato che non sia universalmente applicabile.....è un proverbio fallato :lol:
Dal letame esce puzza di emme sempre ... e di un fiore im*****to nessuno se fa nulla

rocco.co

Guru Giardinauta
Veramente una banskia come Purezza di Mansuino o anche la bourboniana Zephirine Druhin non hanno aculei....però la seconda è femmina quindi mi sa che finge e le spine le tiene nascoste infide e bastar.de

miciajulie

Fiorin Florello
Veramente una banskia come Purezza di Mansuino o anche la bourboniana Zephirine Druhin non hanno aculei....però la seconda è femmina quindi mi sa che finge e le spine le tiene nascoste infide e bastar.de
rocco, qualche problema con uno o più umani di genere femminile?:fischio: firmato micjachesimangialeunghie

miciajulie

Fiorin Florello
... chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
di ivan tresoldi, dai muri di milano
15.jpg

Commelina

Master Florello
se non è giardinoso? l'ho sentito ieri alla radio e m'è piaciuto anzichenò
"amicizia rinsaldata, una piaga mai sanata"
per me è verissimo. Esattamente come non mi piacciono le minestre riscaldate, mai e poi mai potrei tornare ad essere amica come un tempo dopo una rottura. Al massimo posso concedere un tiepido e formale rapporto.

daria

Master Florello
se non è giardinoso? l'ho sentito ieri alla radio e m'è piaciuto anzichenò
"amicizia rinsaldata, una piaga mai sanata"
per me è verissimo. Esattamente come non mi piacciono le minestre riscaldate, mai e poi mai potrei tornare ad essere amica come un tempo dopo una rottura. Al massimo posso concedere un tiepido e formale rapporto.

dio perdona commy no :cool: e in amour commy?...

-------------
quanto e' dura cavar sangue da una rapa -tanto per non otizzare troppo :eek:k07:-

emanuela4760

Giardinauta Senior
Un altro classico è
Un cavaliere tra due dame fa la figura del salame :lol:
E c'è chi poi risponde
Ma se le dame sono bone fa la parte del furbone :eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
Chi non ha testa, abbia gambe "Testa",cioè memoria,attenzione, accortezza. Chi non la mette nelle cose che fa ,deve spesso ritornare sui propri passi per riparare.

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Non centra molto ma..."A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA"
questi invece ci stanno:
"L'erba del vicino è sempre più verde"
"L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re":lol:

Ultima modifica:
Alto