• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proverbi e modi di dire

Sevi

Fiorin Florello
sevi ha scritto:
Non c'è rosa senza spine (ovvio)

Sevi credimi, non sempre e' cosi'. Ci sono persone che nemmeno sanno cosa sono le spine.

Bè...ci sono anche persone che non sanno nemmeno cosa sia una rosa, e forse è ancora peggio (un po' retorica questa mia, concedimela :crazy:)

Quanto alle spine...non ho questa tua sicurezza in merito, ma consolati...credo che prima o poi le spine arrivino per tutti, se non è oggi sarà domani, no? :eek:k07: :fifone2:

Ciao! :flower: :)

Fausta

Maestro Giardinauta
Pisaa sensa fa un pet l'e' cum'e' suna' 'l viulin sensa l'archett....devo tradurre?
Piutost che nien l'e' mej piutost.(piuttosto che niente e' meglio piuttosto)
Chi volta el cu' a Milan volta el cu' al pan(chi volte le 'spalle ' a Milano volta le 'spalle' al pane)

L'è mei patati ca gnaa carna...

E

elicriso

Guest
Per la serie gli epicurei:
Taula e let niun rispet
(Tavola e letto nessun rispetto)

E

elicriso

Guest
Per la serie gli scozzesi:
La pulizia sta bene dappertutto tranne che nel portafoglio.

Fausta

Maestro Giardinauta
La nora la vee da l'uus, la fiola la vee dal buus!

(la nuora vien dall'uscio, la figlia vien dal....) Detto classico delle suocere!!!

sparagna sparagna ariva er Diavolo e se lo magna
"risparmia, risparmia, poi tanto arriva la malasorte che ti porta via tutto" (Libera traduzione dal romanesco del Dott. Prof. Lup. Mann. Figl. di Put. Coletta Andrea)

Sevi

Fiorin Florello
Ferisce più la lingua che la spada :(

L’occhio del padrone ingrassa il cavallo

L’amor non ha ragione e, se ragione ha, amor non è

Contadino, scarpe doppie e cervello fino

Non è tutto oro quello che luccica :fifone2:

Per un punto Martin perse la cappa

Sevi

Fiorin Florello
Fai quello che dico io, ma non fare quello che faccio io (marò...questo mi piace assai :crazy:)

Due padroni non si possono servire (e chi l'ha detto?)

Tanto tuonò, che piovve :fifone2:

Sevi

Fiorin Florello
Chi non dorme non dimagrisce (o ingrassa? :confuso:) vabbè...cmq veritiero, anche se non è un proverbio.

Alto