• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta per tutti!

D

Dryas

Guest
Ciao a tutti ...da quando vi ho scoperto.......vi leggo ogni giorno di più ...e raccolgo sempre buone cose....

B

bobino

Guest
ciaseta ha scritto:
brava bobino, i bulbi sono importantissimi!!! :eek:k07:
Grazie, Stefi :love_4:, il merito va ad Elena che me l'ha indicato.
E' solo un piccolo contributo, torno ora da Lucca.....

Elena una domanda: io sto ancora cercando e pensavo: forse converrebbe aggiornare i nostri post. Cerco di spiegarmi: ora ne ho fatto uno su i bulbi, ma se nel corso della ricerca ne trovo altri di links interessanti, mi conviene aggiornare quello già postato, o ne faccio uno nuovo?

Scusa...mi sto incartando........sono fusa e cotta :crazy: ma mi garba questa ricerca orco!! :hands13:

S

SEBBY

Guest
State facendo un lavoro splendido!!!! :hands13:

Un brava particolare a Elena, che ha visto il suo lavoro decuplicarsi!!!!!!!! :love_4:

Mi sono messa alla ricerca di qualche discussione (più completa possibile) su un argomento molto gettonato: le siepi!!!!

Ho notato che ricorrono spessissimo domande del tipo: mi sono trasferito a casa nuova e la prima cosa che voglio fare è piantare la siepe così i vicini non "rompono" :D . Cosa mi consigliate?

Avrei trovato questi:

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=1862&highlight=SIEPE

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=14547&highlight=SIEPE

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=18196&highlight=SIEPE

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
....

Elena una domanda: io sto ancora cercando e pensavo: forse converrebbe aggiornare i nostri post. Cerco di spiegarmi: ora ne ho fatto uno su i bulbi, ma se nel corso della ricerca ne trovo altri di links interessanti, mi conviene aggiornare quello già postato, o ne faccio uno nuovo?
...
Se ad esempio sull'argomento "forzatura bulbi" trovi un post "migliore" di uno che hai già linkato, è meglio se lo sostituisci; non si possono mettere tutti, quindi ne serve uno molto esaustivo da mettere nelle FAQ. Poi, se uno vuole approfondire l'argomento, la funzione Ricerca in tutto il forum non va mica in ferie! :D

S

SEBBY

Guest
Elena, scusa, io ti ho messo il link all'intera discussione...
ma come faccio a linkare il singolo intervento?

elebar

Membro dello Staff
SEBBY ha scritto:
Elena, scusa, io ti ho messo il link all'intera discussione...
ma come faccio a linkare il singolo intervento?
Tasto destro sul numero del messaggio e poi "Copia collegamento". Il numero è quello in alto a destra del messaggio (vicino alla bilancia), ad esempio questo tuo è "#70". ;)

elebar

Membro dello Staff
Su consiglio di Giulio a riguardo degli argomenti "hot", ho rovistato 5 anni di forum Orchidee :storto: e da perfetta profana in materia ho tirato fuori QUESTO. Prego tutti gli orchidofili di segnalare eventuali interventi "migliori" in sostituzione di questi oppure altri da inserire.
Ora vado a lavorare per riposarmi! :D

M

Mary74

Guest
Bene bene..il progetto avanza e dà i suoi frutti! Ho intenzione di stampare tutte le FAQ e rilegarle alla buona.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Per tutti...

Ammiro molto il lavoro che state svolgendo, siete un gruppo ben affiatato e lavorate con gioia e dedizione, certi che quello che fate sarà utile alla collettività del forum. Io, purtroppo, non ho la memoria storica necessaria a scovare le cose più interessanti inoltre posso collegarmi solo dall'ufficio e qui, beh, posso farlo solo di nascosto, quindi tempo per le ricerche ce ne sarebbe comumque poco.
Voglio ribadire la stupenda organizzazione di questo forum e ringraziare apertamente Mauro ed i Moderatori per il lavoro che ogni giorno svolgono per noi, è facile con due clic essere partecipi al forum ma per far si che questo accada c'è bisogno di un gran lavoro organizzativo che loro sanno fare magnificamente, molti forum se la sognano questa organizzazione. Ringrazio anche i forumisti per essere così carini e sempre pronti ad aiutare le persone in difficoltà, spero di crescere e migliorare e magari di arrivare ai vostri livelli di conoscenza in merito ai vari argomenti trattati.
Vi auguro buon lavoro, continuate così che siete forti.

P.S. non è che sa di sviolinata vero?

ciaseta

Florello Senior
ho curiosato in qua e in là, e credo sia venuto molto bene!!! yuppi1!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

brava elebar: idea grandiosa!!! :hands13:

C

calla bianca

Guest
ciaseta ha scritto:
ho curiosato in qua e in là, e credo sia venuto molto bene!!! yuppi1!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

brava elebar: idea grandiosa!!! :hands13:
mi associo, davvero utile anche per chi non è nuovo, un ripassino non fa mai male!! brave e grazie:love_4:

Simo

Giardinauta
Bellissima idea Elebar :hands13:

Ho dato un' occhiata tra i miei preferiti, e i link che ho trovato mi hanno fatto venire un' idea ... anche se non era esattamente quello che cercavo :slow: .

Esiste già una sezione del sito con i link ad altri siti interessanti sull' argomento del giardinaggio?
Voglio dire io ho questi link, e li uso spesso, pensi che possano essere messi in evidenza da qualche parte?

Le Rose di DavidAustin
Il vivaio Priola
Foto di germogli (per identificare le piantine nate da seme!)

Ciao
Simo

Alto