• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta per tutti!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Coccinella74 ha scritto:
Un pochino troppo "sintetico", non trovi? :embarrass
SEBBY ha scritto:
...Vorrei segnalare anche una discussione con tutti i link che conosciamo su dove acquistare le rose oppure dove trovare le foto di tante varietà di rose:

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21414
Giusto! ;)
ciaseta ha scritto:
oggi non è la mia giornata! :lol:
:D :love_4:

Ultima modifica:
M

marge

Guest
Perfetto!

Questa sì che è una proposta con i fiocchi! Brava, Elena! così il forum non risulta dispersivo e nel contempo si tirano su i vecchi post, pieni di informazioni preziose e ricchi di esperienza. :love_4:
Io non penso di essere granché utile allo scopo perché manco dal forum da tanto tempo, per cui non conoscendo la bontà dei topic recenti, rischierei di uppare solo vecchi e storici threads. Credo che gli amici del forum antico, che ancora vedo di tanto in tanto far capolino, potrebbero essere maggiormente d'aiuto, proprio per aver continuato a visitare con una certa assiduità questo forum e, (secondo me) ben saprebbero piluccare e scegliere ciò che ritengono sia opportuno tenere in evidenza e far sì che degli argomenti utilissimi non finiscano nel solito 'dimenticatoio'. :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
V

velvetstar

Guest
elebar ha scritto:
Ciao giardinauti! :) Ogni giorno ci sono tanti nuovi iscritti al forum (benvenuti! :)) e quindi capita frequentemente che vengono riproposte le stesse domande e i "vecchi" si ritrovano a dare più volte la settimana le stesse risposte, ogni volta con un pò meno di entusiasmo e quindi più "stringatamente" :storto: . Direte: "usassero la funzione di ricerca!" :
Come da buona nuova iscritta anch'io ho fatto esattamente quanto sopra detto. Pero' credo che sia un po' un problema anche legato a come si presenta l'interfaccia del forum. Infatti vengono in evidenza soltando i messaggi recenti. Un neofita non sa quanto sia stato denso lo scambio nelle discussioni precedenti. Inoltre non ho capito se ci sia un modo per fare confluire in una sola le varie discussioni su argomenti simili. La funzione di ricerca non sempre aiuta: per es. ho fatto una ricerca sulle rose ad alberello e mi sono uscite varie discussioni tenute nel tempo, tutte non molto ricche di risposte, ma tutte separate.
La discussione che ho iniziato ieri (Cerco rosa rampicante per terrazzo al sole), avrebbe potuto benissimo essere attaccata a una precedente (rampicante rifiorentissima e lunghissima cercasi ), ma il legame mi era sfuggito all'inizio. C'e' modo di fare confluire le due discussioni?

La proposta di Elebar di liste di FAQ mi sembra comunque ottima.

Scusate il mio intervento un po' "tecnico"
a presto

elebar

Membro dello Staff
velvetstar ha scritto:
...
La discussione che ho iniziato ieri (Cerco rosa rampicante per terrazzo al sole), avrebbe potuto benissimo essere attaccata a una precedente (rampicante rifiorentissima e lunghissima cercasi ), ma il legame mi era sfuggito all'inizio. C'e' modo di fare confluire le due discussioni?

...
Certo, basta chiedere! ;) E benvenuta! :)

Nel frattempo ho aggiunto le FAQ in qualche altra sezione; Mary, dei concimi se ne parla in "Giardinaggio", poi ho inserito il mitico post di Rino in "Semine". :ciglione:
Continuate a segnalare! :hands13:

M

marge

Guest
Velvet, credo che per poter vedere i topic vecchi dovresti modificare il settaggio del tuo CP-UTENTE e nelle Opzioni spuntare la voce MOSTRA TUTTI GLI ARGOMENTI.
07.gif

V

velvetstar

Guest
marge ha scritto:
Velvet, credo che per poter vedere i topic vecchi dovresti modificare il settaggio del tuo CP-UTENTE e nelle Opzioni spuntare la voce MOSTRA TUTTI GLI ARGOMENTI.
Grazie, ho fatto.
Ma come si fa a far confluire piu' discussioni?
A presto

camilla03

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace io non so linkare,come dite voi esperti,i post:( però sono state fatte interessanti discussioni sullo spathyfillum e sull'anthurium che ad una neofita come me sono state utilissime, anche perchè prima o poi una di questa piante capita nella casa di tutti:love_4:

S

sharon75

Guest
.....volevo ringraziarvi.... :love_4: veramente la vostra è una bellissima idea per i principianti e i nuovi del forum come me :D .....Alla fine avremo una specie di enciclopedia non solo teorica ma soprattutto sperimentale.... Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love_4:

elebar

Membro dello Staff
velvetstar ha scritto:
Ma come si fa a far confluire piu' discussioni?
A presto
E' uno dei "superpoteri" dei Moderatori! :D Comunque non è che tutte le discussioni su un determinato argomento debbano essere unite, altrimenti si fa più confusione che altro! :rolleyes: La cosa migliore è usare bene la funzione di Ricerca avanzata, indicando più chiavi di ricerca in modo da selezionare il più possibile le discussioni sul tema interessato. :ciglione:

M

Mary74

Guest
elebar ha scritto:
Certo, basta chiedere! ;) E benvenuta! :)

Nel frattempo ho aggiunto le FAQ in qualche altra sezione; Mary, dei concimi se ne parla in "Giardinaggio", poi ho inserito il mitico post di Rino in "Semine". :ciglione:
Continuate a segnalare! :hands13:

Sei non brava ..geniale!

M

Mary74

Guest
marge ha scritto:
Io non penso di essere granché utile allo scopo perché manco dal forum da tanto tempo, per cui non conoscendo la bontà dei topic recenti, rischierei di uppare solo vecchi e storici threads.

Credo invece che la tua memoria storica possa essere utile :eek:k07:
Mi è capitato per caso usando la funzione cerca , di trovare dei post datati veramente belli.

amelia

Giardinauta Senior
io, come ben noto, sono una fautrice del compostaggio domestico e, come tale propongo il mio topic
dal pattume alla torba ... che potrebbe essere integrato da questo messaggio di Paola Luna (di carattere più tecnico del mio): http://www.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=40662&postcount=1
oppure anche da altre discussioni meno recenti che magari io non conosco...
ho notato, infatti, che in un mesetto o due, sono fiorite altre due o tre discussioni sullo stesso argomento e, ogni volta, si riproponevano le stesse dimande... quindi... :rolleyes:

pampam

Giardinauta Senior
:hands13: :hands13: Brava Elena. Una ne pensi e cento ne fai... :eek:k07: :lol:

Mi permetto di sottolineare, sempre che non sia già stato scritto da qualche amica/o in precedenza, anche l'inserimento della discussione sui metodi di conservazione dei bulbi, molto richiesta. Anche la forzatura dei bulbi, l'anno scorso ho notato un particolare interesse sull'argomento, me compresa.:martello:
Così come, per l'estate un riassunto sulle tecniche generali di colitivazione di gerani e surfinie.:martello2
Grazie grazie Elena.
Ciao :love_4:

Alto