• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

propositi rosofili 2011

*Tea*

Giardinauta Senior
il mio proposito floreale di quest'anno è quello di riuscire a seguire (e godermi) un po' più il mio giardino e le mie rose pur continuando nel mio impegno con il giornale (che mi porta via diverse ore al giorno!)... Nel 2010 mi sono praticamente data quasi solo esclusivamente al lavoro, tralasciando le mie adorate rose... bruta Paola!

Straquoto, spero proprio di riuscirci anche io!

basta acquistare ci stà... ma taleare proprio no!
se regalare rose è una soddifazione, regalare talee sono due...riceverle sono tre

:hands13::hands13::hands13:

Oh che bello!!!!!!!!!
Un post per sognare ad occhi aperti cosa fare in giardino... NON HO PIU POSTO quindi comincerò a colonizzare il giardino altrui...anzi i giardini altrui...quello di mia mamma e quello delle mie amiche, che spesso vengono a vedere le mie rose...

Poi spero di riuscire a non comprare più rose...

Ma sicuramente continuerò nella mia folle corsa al taleaggio forsennato e anche alla semina!
E' troppo bello vedere le radici nuove, nuove, bianche dalla trasparenza delle bottigliette...e vedere i peluzzi microscopici nei cotiledoni appena spuntati....

Concordo!
Anche io sto per terminare il posto, sarò presto una colonizzatrice :lol:

luisangela a quanto pare siamo delle vere e proprie colonizzatrici
ecco una delle mie nursery, ormai le zie non mi chiedono più le talee....ma direttamente, ne ne dai una gialla o quella lilla...aiutoooooooooooooo ho la roseite cronica
2v0g6th.jpg

:hands13:

benvenuta nel club


...e nemmeno i fitofarmaci hanno effetto debellante!!!

:lol::lol: com è vero!

Un altro proposito rosofilo di quest'anno e di ritentare le talee in acqua....vedremo, per ora mi stanno decorando la casa perchè hanno aperto le foglie e gli amici mi chiedono che pianta è...indovinello.

Si che belle!
Adesso ne ho una radicata in acqua e un'altra in attesa, speriamo bene :love:

Propositi rosofili del 2011: tenere un diario di tutto quello che faccio per e con le mie beneamate

Si mi piace!
E' una cosa che devo fare anche io :martello:
 

sara9

Giardinauta
Tea, incrocerò le dita anche per le tue talee
Mio marito mi ha chiesto cosa facciamo se prendono tutte :eek:
Io mi accontenterei di una piccola parte, perchè non è molto facile farle attecchire in questo periodo
 

breeze

Florello
Tea, incrocerò le dita anche per le tue talee
Mio marito mi ha chiesto cosa facciamo se prendono tutte :eek:
Io mi accontenterei di una piccola parte, perchè non è molto facile farle attecchire in questo periodo

semplice....distribuirle per il forum :lol::lol:

in ogni caso incrocio anch'io le dita per le tue piccole....anch'io ci si rimango sempre male quando le perdo già grandicelle.:squint:
 

sara9

Giardinauta
:lol: Teddy, ci avrei scommesso che ti offrivi volontario per alleviare questa mia pena :ciglione:

Breeze, Teddy se volete passare il cancello per voi è aperto :lol: purtroppo siete un pò lontani altrimenti vi caricavo per benino :love:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Tea, incrocerò le dita anche per le tue talee
Mio marito mi ha chiesto cosa facciamo se prendono tutte :eek:
Io mi accontenterei di una piccola parte, perchè non è molto facile farle attecchire in questo periodo

non disperare, ci sono anch'io che adotto talee orfanelle:food:
 

breeze

Florello
:lol: Teddy, ci avrei scommesso che ti offrivi volontario per alleviare questa mia pena :ciglione:

Breeze, Teddy se volete passare il cancello per voi è aperto :lol: purtroppo siete un pò lontani altrimenti vi caricavo per benino :love:

:fischio::fischio: non dimenticarti che c'è sempre il pulman per andare da Giardy.....e una piccola deviazione ci può stare.....basta prendere quello a due piani :D.....sotto i malati di roseite cronica e sopra i bagagli :lol::lol: e di spazio c'è nè tanto....ma tanto....così tanto da portarvi in dono anche le nostre nursery :love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ai piatti-piatti o al contenuto? Mi raccomando, non fatemi scherzi: sarò via dall'8 al 20 febbraio, ma mi sembra ancora un po' prestino....facciamo maggio?:Saluto:

Assolutamente si :D.... l'appuntamento sarà a metà/fine Maggio, magari fossimo così fortunati come Teddy ad avere le rose fiorite anche adesso :love:.
Tuttavia occorre organizzarsi già da adesso a preparare i piatti di portata (piantine, talee & co).... e forse sono già in ritardo :martello: :lol:
 

sara9

Giardinauta
:fischio::fischio: non dimenticarti che c'è sempre il pulman per andare da Giardy.....e una piccola deviazione ci può stare.....basta prendere quello a due piani :D.....sotto i malati di roseite cronica e sopra i bagagli :lol::lol: e di spazio c'è nè tanto....ma tanto....così tanto da portarvi in dono anche le nostre nursery :love:

Ok, passate a prendere anche noi, così ci scambiamo le nursery :tupitupi:
Giardi, prepara pure il frittomisto, io porto il tiramisù..alle rose
Rosasiu ci stai anche te nel pullman..sarà un pò affollato, bisogna farlo fermare anche a Masino :fischio:
 
Alto