• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

propiconazole

vipera

Aspirante Giardinauta
Se vuoi ti porto la mia di photinia, neanche con EBOLA riesco a farla morire..per quanto mi sia accanito a decimarla e a maltrattarla niente da fare,peggio della poa annua...è proprio vero che "l'erba cativa no more mai!!!!"

:LOL: Anche io stessa esperienza. Avevo la necessità di farne crepare una, l'ho tagliata a livello terreno ma nulla.... l'anno dopo, si è ripresa che è una bellezza...
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Una volta sola se la patologia si arresta. Un eventuale secondo trattamento dopo 10-15 giorni se avanza. Se dopo il secondo trattamento la malattia avanza ancora è sbagliata la diagnosi (i.e. fungo non coperto dal propiconazolo tipo pythium o altra patologia non funginea) o la causa di innseco persiste (eccessi di azoto, eccessi d'acqua, somministrazioni idriche in orari sbagliati, scarsa ventilazione ecc ecc) e quindi bisogna agire su altro.
Ricordo: mai usare a sproposito gli antifungini perchè i prati insorgono facilmente in "assuefazione" diventando immuni al principio attivo.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok... mi sono spiegato male.... volevo dire da quando arriva il primo sintomo ogni quanto bisogna trattare ... grazie mille della risposta
Se noti attacchi funginei intervieni secondo dose. Altri trattamenti non sono di norma necessari.. (hanno durata di efficacia sul t.e. di circa 30/40 gg)

Filippo
 
Alto