• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto spazio a nord

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono ad un punto fermo..
Non so se tirare fili dalla ringhiera del rincospermo all'arco e creare una mezza capanna oppure prendere un secondo arco e sovrapporlo a questo creando così una croce..
Pareri??


5aef3c7c913a996782ac373394469c86.jpg



cc9c5061a03a6318db90f6a073bc2d6a.jpg



b803cec4b1d0348bac275571c936b703.jpg



d0d151ee7be69ef63866a287135651fb.jpg



08beca1dd9acfa6707fe6597caa8e032.jpg


5b86ef9a16f6900b052d59667a953a46.jpg


57f5d0c517b1b25d1a02ab5a0ac7df5f.jpg



8b79cd8409803b147b8fd671b7ac7418.jpg



229504c6a6f69ee8754ee5d3fb9d6bb2.jpg





Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Dipende da quanto elevato deve essere il grado di intimità...
Se lì sotto dovete fare certe cose allora meglio la capanna.
Se invece vuoi solo un poco di ombra in più, vai con la croce di archi.
 

iole24

Giardinauta Senior
Pensavo di fare una croce e cercare una stuoia tipo di bambù magari rotonda da mettere proprio in alto al centro così posso anche mangiarci sotto. Ai lati invece far arrampicare clematis ortensia e magari l'ipomea

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Il tavolino con due sedie

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
se ci sta...
ma perchè non hai preso uno uno di quei gazebini di metallo, struttue leggerine però alla fne un pò più robuste di quegli archi per reggere il rinco... per mia esperienza so che quegli archi reggono poco nel tempo, non vorrei che poi ti crollasse tutto...

ai lati ci arrampicavi quel che volevi e sopra reggeva un pò meglio
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Pensavo di fare una croce e cercare una stuoia tipo di bambù magari rotonda da mettere proprio in alto al centro così posso anche mangiarci sotto. Ai lati invece far arrampicare clematis ortensia e magari l'ipomea

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Buona idea.
La stuoia, però,durerà pochi anni ma fa nulla.
Oltre alla solita Ipomoea scegli, per la sera, Ipomoea bona nox che è super.
 

iole24

Giardinauta Senior
se ci sta...
ma perchè non hai preso uno uno di quei gazebini di metallo, struttue leggerine però alla fne un pò più robuste di quegli archi per reggere il rinco... per mia esperienza so che quegli archi reggono poco nel tempo, non vorrei che poi ti crollasse tutto...

ai lati ci arrampicavi quel che volevi e sopra reggeva un pò meglio
Hai ragione... Questo l'ho infilato nei vasi.. I gazebi in metallo dovrei fissarli a terra? In più clem e ipomea sono leggere.. Forse potrei avere problemi con l'ortensia..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Hai ragione... Questo l'ho infilato nei casi.. I gazebi in metallo dovrei fissarli a terra?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
beh sì, soprattutto se, in attesa che la copertura la facciano le piante, ci lasci il suo telo, potrebbe fare da vela... ma se abiti in uno spazio abbastanza protetto, dove non tirano venti forti come negli spazi aperti, io credo che potresti fissarlo a 4 bei vasoni pieni di terra, dove metti le piante, magari quelli che hai già, se sono belli pesanti
 

iole24

Giardinauta Senior
È tutto il giorno che guardo su internet e cerco ispirazione... Non so se pitturare il muretto in fondo.. Se lo faccio devo pulire prima tutto il muschio con l'idropulitrice e poi pitturare tutto, compreso il muretto basso..

096813ec0ea6226281e415087cdd85c6.jpg



La neve mi ha spezzato l'Euphorbia characias (per fortuna i semi vanno dappertutto e ho piantine nuove nate ovunque, anche tra le piastrelle) quindi ho il muretto ben visibile, pensavo di approfittarne per dipingerlo magari di bianco o grigio chiaro (forse è meglio)
f43defc777a6d0ad8c1e8f4e1981cd51.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
A me i muretti piacciono al naturale.
Ma se pensi che ti piaccia di più pitturato..... allora voto per il grigio chiaro!
 

Picantina

Fiorin Florello
Concordo con Monikk, credo che una bella pulita sia più che sufficiente. Poi, se abiti in una palazzina, non credo tu possa pitturare i muretti a tuo piacimento :rolleyes:
 

iole24

Giardinauta Senior
Ok.. Qualcosa dovevo pur verniciare così, visto che desidero il mio angolo super romantico, ho iniziato a digingere in color carta da zucchero un paio di vecchi vasi in coccio.

2da6c7fc475bb84f28216d510b40ff9b.jpg



bfcff1de1dcb6b83b153fb53c4b057b8.jpg



2e1844cbe290148a7001a30fd7bde9c1.jpg





Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Si sono proprio contenta e ancor di più quando recupero quel che trovo infognato in garage
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto