• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto progetto terrazzo esposto a nord

manuel dmyke

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto e volevo chiedere i vostri consigli su quali piante usare per schermare da sguardi indiscreti e rendere più accogliente il mio terrazzo.
Si trova al quarto piano di un palazzo ed è esposto a nord, riceve la luce del sole dalla mattina fino al tramonto ed e' colpito da tutti i venti che vi sono durante l' anno.
Ho provato gia con il bambù ma niente, a causa del vento non riesce a crescere quasi niente resistono solo un ulivo, una cicas, delle dracaene e una tuya potata a modi bonsai .


Mi scuso per essermi dilungato ma sono disperato avrò buttato centinaia di € in piante ....attendo vostre risposte grazie in anticipo!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao e ben arrivato nel forum di giardinaggio. Se il terrazzo è esposto a nord è impossibile che riceva la luce del sole dal mattino al tramonto. Dovresti quindi essere più preciso allegando un paio di foto e indicando più o meno le temperature medie invernali della tua zona. Vedrai che risolviamo il tuo problema:Saluto:
 
Alto