• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto giardino mattonellato!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il foro di drenaggio dovrebbe essere a livello del pavimento per evitare ristagni idrici, tra l'argilla e il terriccio metti uno strato di tessuto non tessuto con il doppio scopo di rallentare lo scolo dell'acqua e quello di evitare che la terra si mischi all'argilla facendo fuoriscire acqua sporca durante la fase di scolo.
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
ok grazie presto metterò delle immagini del giardino e a lavori ultimati le rimetterò vedendo il mio bel lavoro per ora grazie
mi hai dato molti consigli
ciao davide
 
M

margherita51

Guest
Io darei all'aiuola una forma geometrica: hai troppo poco spazio per metterci delle linee morbide ed informali
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!
queste sono le foto del mio giardino tanto discusso ( le foto sono le prime quattro)
e l'area della futura aiuola è nell'ultima di quelle quattro.
purtroppo è ancora spoglio perchè ancora ci devo andare ad abitare definitivamente
Appena avrò finito il il mio lavoro vi posterò le foto ciao!
 

hawks62

Aspirante Giardinauta
Copia e poi incolla l'ultima riga sotto la foto, con scritto "IMG Code" :eek:k07:

ciao!

:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

gardenman

Aspirante Giardinauta
P7040010.jpg

P7040011.jpg

P7040012.jpg


e questa è la parte interessata

P7040013.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dovresti trovare il modo per isolare bene anche i fori in cui s'interrano i tubi, per evitare che le infiltrazioni d'acqua possano passare di li bagnare il cemento e quindi affiorare oltre il livello del terreno con spiacevoli sorprese.

A che ora hai fatto le foto? mi sembra un po' buoi e troppo chiuso ho paura che non potrai sfiziarti più di tanto e che forse dovrai preferire piante da semi appartamento più che cespugli da esterno!
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
allora: li era nel pomeriggio, alle 17:00 precisamente; il sole batte dalla'alba fino alle 13:00/13:30
P7040009.jpg

bhè non è proprio chiusissimo l'ambiente
P7040014.jpg

che ne pensi?
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
si credo anedo anch'io.
cmq lo so k nn è il massimo; ma sai da qualke parte si deve inizare.
tante grazie per i consigli
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
ehi dopo tanto tempo rieccomi ed ecco alcune foto del giardino come è ora
P1010028.jpg

P1010029.jpg

P1010031.jpg

P1010032.jpg

P1010033.jpg

P1010035.jpg

P1010036.jpg

P1010037.jpg

P1010039.jpg

comunque ho cambiato idea il muretto di contenimento non si fa più
ed ecco come ho deciso di fare il mio giardino:
giardinomattonato.jpg

con delle fioriere angolari che costruirò io ed intorno al perimetro un reticolato con il gelsomino
che ne dite?
 

robertavesperini

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, come va? ho una domanda farvi, vorrei mettere delle pietre sul prato, di quelle artificiali un pò zen, per fare una zona dove camminare ma senza rovinare il prato.
le ho cercate su internet, ma nessun risultato, quelle vere costano troppo per me...mi aiutate?
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
ma non potevi crarti una nuova discussione? io qui sto aspettando risposte sulla mia domanda non altre domande!!!
 
Alto