• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto giardino/aiuola

sergio-33507

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei sistemare questo piano del giardino (8mt x 80cm) che ha come parete un muretto in sasso e una parte che attualmente è una scarpata ma in futuro sarà un altro muretto fino al piano successivo.
Fra i tanti problemi c'è il fatto che sono presente solo per 10-15gg al mese e il giardino si trova all'isola d'elba....ed è esposto a sud. Ai due estremi ci sono due piante di rosmarino strisciante...
giardino 2 (1).jpg giardino 2 (2).jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le piante che potrebbero farcela senza intervenire, se non minimamente con delle potature di ridimensionamento una volta all’anno, sarebbero proprio quelle della macchia mediterranea: Teucrium fruticans, lavanda, ginestra, cisto, rosmarino, elicriso, Euryops, tutte arbustive di media dimensione. Erbacee da inserire al piede: Cerastium, Stachys, Echinops, Lantana, timo, ecc.
 

Alex81ge

Giardinauta
Quel muretto a secco non vede l ora di essere ripulito..

Ho delle fasce sotto casa che sono ricoperte e le sto pulendo, ma ho il problema che il muretto è franatk in 2 punti..

Metterei piante grasse, agave.. Yucca..
Una staccionata in legno magari..
 
Alto