• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto casa in montagna.. aiuto!!!

M

mark96

Guest
ciao a tutti
vorrei che mi aiutaste a progettare il giardino che ho in montagna...la casa è di nuova costruzione ed è stata comprata a settembre....
è una villetta a schiera e nn ho ancora messo mani in giardino anche perchè da ottobre in poi a cominciato a nevicare...
adesso la neve nn c'è +.....
e devo progettare il giardino,allora la località è in val seriana (le montagne sopra bergamo),altitudine cc 1100 m sopra il livello del mare,inverni freddi dove le temperature possono scendere anche a -20°....
purtroppo il tizio che ci ha venduto la casa nn ha ancora messo la rete per separare i pezzi di giardino adiacenti alla casa :burningma... poi come confine su un marciapiede abbiamo un cancelletto alto 1 m.... dove metteremo una rete alta 2m per farci arrampicare sopra qualcosa (pensavo una clematis o qualcosa di simile date le temperature) ecco la foto della rete ''immaginaria'':
fiori1341.jpg

poi c'è un muretto rialzato (di 15 mq) dovee sopra ci sono 3 alberi (2 betulle e 1 cedro) dove c'è sto muretto depressivo dove sopra ci vorrei mettere cespuglietti magari bassi (altezza max 1m) che nn mi facciano vedere quello schifo,mi piacerebbero (perenni la foto sarebbe quello nel cerchio rosso):
fiori1311.jpg

nel cerchio giallo mi piacerebbe mettere un angolo con magari rododendri e azalee....che ne dite?
e dove ho fatto quelle ''righe'' di nero magari dei bulbi...
poi in quest altro angolo c'è la cantina (che riverniceremo) dove c'è un altro muretto sotto la finestra,mi piacerebbe far arrampicare qualcosa fino alla fine del muretto (1 m ma posso anche potare) e sotto dei bulbi,sopra il muretto invece mi piacerebbe mettere un vaso con qualcosa (cosa?)
ecco la foto:
fiori1351.jpg

per farvi capire un po il clima vi dico cos'ho in giardino...
3 spiree
1 sommaco
1 weigela variegata
i 3 alberi (cedro e 2 betulle)
1 agrifoglio variegato
1 pino nano
e delle piante sul cancelletto che affaccia sul marciapiede rosse con molte spine (di cui nn ho foto) che eliminerò!
spero di essere stato chiaro
ringrazio tutti
:Saluto:
Mark
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non commento....non so che dire
 
Ultima modifica:
Alto