buona sera, scusate la mia assenza,
allora per quanto riguarda i disegni bisognerà che li faccia di nuovo, pensando alle piante a cui Rosa ha dato il consenso, ma solo una cosa però dovrei osare,.... mettere ugualmente una o al max due photinie, perchè mi ha detto che le piacciono molto e vuole ugualmente tentare e se si rivelerà un insuccesso ...pazienza, si tratta di amore a prima vista!
Mi ha detto anche che le piacerebbe mettere dei viburni insieme alla photinia, si può fare?
Inoltre dovrei considerare sul balcone a sud anche un posticino per riporre terriccio, concimi ed attezzi vari, come giustamente dice Celeste, ed anche lo spazio per un piccolo tavolo con sedie.
Per quanto riguarda la rampicante, mi sono documentata su tutte quelle postate da Rosa e, anche se esteticamente son tutte belle, ho scelto fra quelle che per cure, resistenza alla siccità e capacità di essere allevate anche in vaso, potessero andare bene per una persona alle prime esperienze:
Pandorea sempre verde, resiste alla siccità, fiori rosa, c'è anche una varietà a fiori bianchi e può essere allevata anche in vaso.
Handebergia violacea alba sempreverde resiste alla siccità
Handebergia comptoniana sempreverde,penso che anche questa resista alla siccità, quella che piaceva a Serena,ed esiste anche bianca.
Solanum jasminoides sempreverde c'è anche a fiori bianchi, sopporta senza problemi il vento e la siccità e può essere allevata anche in vaso, ma piuttosto capiente.
Che ne pensate delle scelte?