• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto accostamento colori

Serenata

Aspirante Giardinauta
Salve cari rosofili,
Volevo esporvi il mio progettino per la ringhiera di 20 metri, volevo piantare rose rampicanti. Ecco le foto
edaf812b942c4a1193bbfc2c631e1527.jpg

dc3ba4f914de5312f08f712defbe3a75.jpg

Ovviamente le pianto dal lato del terreno.
Mi piacciono rifiorenti e profumate, e che possano ben sopportare il caldo della campania. Inoltre, nonostante un unico colore dai una effetto di grande impatto, io amo l'esplosione dei colori, gli accostamenti audaci, ma non vorrei azzardare troppo!
Avevo pensato, partendo da sinistra della ringhiera:
A Shropshire Lad
Sombreuil
Zephirine Ddrouhin
Poi al momento c'è una Prince meillandina, ma li vorrei aprire un cancello e quindi andrebbe spostata, magari proprio da un'altra parte perché non ha tutte le caratteristiche che mi piacciono, comunque sostituita con un'altra rossa, poi
The pilgrim (la amo)
Glorie de Dijon
Poi c'è già un rincospermo
E poi vorrei una Guinee

Che ve ne pare? Come distanze dovremmo esserci, sarebbero 2metri di distanza tra rosa e rosa, di modo che ciascuna possa anche intrecciare un po' i rami con le proprie vicine a dx e sx.
Potete indicarmi qualche rosa rampicante profumata sui toni del viola scuro? Vicino al giallo mi piace moltissimo ma non ne ho trovate cercando in giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Che bella questa ringhiera sarà splendida ricoperta di rose rampicanti, sarebbe uno spreco non abbellirla


Nandina
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Grazie Nardina, ho un po' paura perché è un'impresa non da poco e non vorrei fare qualcosa che poi risulti un po' troppo disordinato con mille colori, però quando sbircio le foto dei rosofili del forum vedo che anche accostamenti per me più azzardati, tipo giallo-rosa, vengono ugualmente bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto