• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi imponente rosa rampicante dai colori tenui che possa stare in pienissimo sole

dinogiardino

Giardinauta Senior
Questa l'avrò mostrata molte altre volte. Si sviluppa anche dietro le cannucce e oltre la magnolia verso destra, ma potrebbe essere tranquillamente ridotta. Il fatto è che la pianta è molto fitta e compatta, più adatta a ricadere su se stessa che ad avvolgersi su un pilastro.

image

io nn l'avevo vista sta foto...
ammazza quant'è bella !!! :love:

dinogiardino

Giardinauta Senior
DSC_2595.jpg

DSC_2596.jpg

eccola piccoletta lei :love:

c'è un pò di confusione in giro, ma sono giorni di grandi lavori

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Facciamo un confrontino, diciamo, con gli animali..Jacques Cartier è un cane di media taglia...Mermaid, è una balenottera azzurra!:D

...eh eh eh questa è bellissima!! :lol::lol::lol:
Comunque per quanto Mermaid sia bella non fa al caso mio...quando ho scritto rampicante imponente intendevo che avesse un bell'effetto scenografico sulla facciata di casa...arrampicandosi su di un pilastro....
Se piantassi Mermaid mi sa che in breve non riusciremmo neppure più a far manovra con la macchina!

redtulipa

Aspirante Giardinauta
La più affascinante

Anche per me Mermaid è la più adatta, ed è anche la più affascinante!
L'ho provata per 20 anni, nella mia vecchia casa di sogno, e non ha mai avuto problemi di malattie, nè patito il freddo (pur non protetta dalla bora).
Stupenda nel colore e nella rifiorenza, non supera i 3metri x3 al nord, ed è incomparabile per il suo singolare ritmo biologico: fiorisce sempre dopo ogni pioggia!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Anche per me Mermaid è la più adatta, ed è anche la più affascinante!
L'ho provata per 20 anni, nella mia vecchia casa di sogno, e non ha mai avuto problemi di malattie, nè patito il freddo (pur non protetta dalla bora).
Stupenda nel colore e nella rifiorenza, non supera i 3metri x3 al nord, ed è incomparabile per il suo singolare ritmo biologico: fiorisce sempre dopo ogni pioggia!
Indubbiamente deve essere una pianta affascinante ma non ho così tanto spazio a disposizione per l'altezza andrebbe bene ma in larghezza e "profondità" diventa troppo grande!
Penso proprio che prenderò Sombreuil!

marco72

Aspirante Giardinauta
:food: Anche la Elfe è molto bella da fare arrampicare e non diventa troppo invadente, il suo produttore la pubblicizza che si arrampica su una statua....
La nostra è profumatissima! Non abbiamo foto rimpicciolite da mandarti....il prossimo anno provvederemo!!
Sara e Marco

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao marco72, ma come è messa la tua Elfe a rifiorenza? avevo sentito che dopo la rimonda si ferma ...e non ne voglia più sapere...neanche di buttare qualche ramo nuovo.
In che posizione è la tua? Forse ha bisogno di tanto sole...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
So che è una mia fissa :martello::martello::martello: ma io metterei una Pierre de Ronsard sposata con un Iceberg Rampicante. Ti segnalo che i fiori della Iceberg rimangono indenni anche sotto il sole più feroce e con una temperatura di 40° :D

marco72

Aspirante Giardinauta
ciao Luisangela!
La nostra ha fatto 1 fioritura in primavera e una in estate. Ha saltato quella autunnale:martello2.
Adesso è in pieno sole,ma fa parte di quelle rose del mio giardino che dovranno migrare in altre posizioni....sta invadendo il confine col vicino...non vorrei mai che rompano:mazza:

Concordo con la pierre de ronsard, è stupenda,però a rifiorenza si è comportata come la elfe:martello2

luisangela

Giardinauta Senior
hai ragione, anche la mia Pierre quest'anno ha fatto solo 2 fioriture...ma ha preso una batosta grandissima dalla mega-grandinata di giugno. :cry: Qui si sono rotti i tetti, i vetri delle auto, le vetrate dei negozi,...e le rose.:burningma

Cmq. concordo,sul pilastro ci vedrei benissimo una Pierre...è bellissima! :love:

Alto