• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profana alla ricerca di informazioni sulle rose di David Austin!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Sono una novizia!
...ho scoperto questo meraviglioso forum navigando alla ricerca di informazioni sulle rose inglesi...
...vorrei buttarmi anima e corpo nella coltivazione di qualche rosa sul mio balcone, ovviamente in vaso, e sono rimasta incantata da quelle di David Austin, anche perchè basandomi su quanto scritto sul suo catalogo 2008, sembra che queste rose siano quasi ininterrottamente in fiore e sanissime! Per una questione di gusti personali mi sono concentrata sulle rampicanti come "Snow Goose" (pubblicizzata sul catalogo come totalmente immune dalle malattie), poi "A Shropshire Lad", "Mortimer Sackler climbing" e "The Generous gardener" Successivamente ho letto sull'enciclopedia delle Rose edita dalla Mondadori allegata alla rivista "Gardenia" di maggio e giugno 2008 che le rose di David Austin non garantiscono una regolare rifiorenza come nella natia Inghilterra e che spesso vengono attaccate da malattie anche se dai produttori vengono pubblicizzate come totalmente resistenti ai patogeni.
Quindi l'enciclopedia consigliava di ripiegare sulle rose antiche rampicanti se si desiderava la sicurezza di una fioritura continua....
...adesso sono piuttosto confusa e ho iniziato a pensare a rose rampicanti come "Cornelia" o "Cecile Brunner climbing" (amo il pesca, il bianco e il rosa)!
...non dico di voler un impossibile eterna Primavera sul mio balcone, ma un bel pò di fiori durante i periodi più caldi non sarebbero male!!