• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina e colori

everyway8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

innanzitutto un saluto a tutti perchè è un pò che non scrivo in questo forum. Poi vorrei chiarirmi una cosa una volta per tutte. Se prendo i semi da una pianta, i fiori che ne verranno fuori saranno sempre del colore della pianta madre?

Nello specifico si tratta dei garofani. Ne ho dei bellissimi rossi (quelli dei fioristi) e rosa (quelli da bordura). Mi piacerebbe concentrarmi su quelli dei fioristi.... e non mi dispiacerebbe avere altri colori. Amo tantissimo anche i garofani dei poeti....Sto andando proprio in fissa per i garofani :rolleyes:Se si ottiene sempre lo stesso colore in questo caso procedo per talea e mi procuro altri semi dei colori che mi piacerebbe avere!

Grazie:Saluto:
 
Ultima modifica:

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
al 90% dovrebbe uscire il colore della pianta madre, sia per talea sia per semina, ma a me è capitato di aver piantato un seme di ipomea preso dalla pianta stessa e quando ha fatto il fiore era di un altro colore, cioè la pianta madre aveva il fiore viola e dal semento è uscito un fiore azzurro verde!!!
Peccato che non ho le foto!
 
Alto