Ci ho pensato, ma tanto più di così in giardino non lo potrei allargare, anche se togliessi L'arancio, eventualmente o quando si dovesse bucare, faccio la vasca in cemento ed amen.. Comunque è un bordino di 10 cmIo però avrei fatto un lavoro meno definitivo. Nel senso, se si rompe il telo ti tocca tirar via tutto. Le pietre posate con la malta lo avrei fatto con una vasca in cs. Che al max rifai il trattamento impermeabilizzante. Io uso il cemento osmotico. Si da a pennello. Comodo se hai una vasca in cs.
Con il telo avrei fatto una cosa più "fai e disfa".
Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
Sempre lastre? Non so se devo mettere terra o fuga tra le lastreA me piacciono... io il bordo l'ho fatto molto più piccolo, figurati
Stavo pensando di mettere cemento e fugare le lastre ma a questo punto non potrò mettere piante da bordo che arrivino con le radici in acqua.. È sconsigliato?Il mio laghetto è in cemento, quindi non so come si procede col telo...
Ci sono piante da bordo, che escono dall'acqua e si allungano fuori ...
Pulito.. Appena in tempo perché pomeriggio si è messo a piovere.. Magari per finire di riempirlo aspetto fine settimana perché si prevede una settimana di pioggia. Ho solo 5 steli di egeria, comunque si metto.Io lo pulirei per bene e lo riempirei, e se avessi qualche pianta acquatica, anche delle piccole ossigenanti o palustri, inizierei a metterle.
Ce lho già in giardino come infestanteMagari puoi mettere anche il Cyperus alternifolius (sarebbe il falso papiro), lo trovi facilmente perchè è una pianta molto diffusa che viene coltivata in terra in tantissimi giardini, basta staccarne un ramo e in poco tempo si propaga facilmente. Io l'ho preso da un vicino di casa . Ha un'alta azione fitodepurante ed è molto carino.
Per i pesci guarda gli shubunkin, sono bellissimi (sono della stesse specie dei rossi, hanno solo una colorazione particolare).