nikonvlad
Guru Giardinauta
Ciao a tutti, ho un pezzo di terreno di 190mq che vorrei adibire a roseto ma mi mancano davvero le idee su come realizzarlo. Sul posto ho piantato una siepe l'anno scorso con l'idea di mettere il prato, ma sul prato ho molti dubbi e vorrei fare qualche cosa di particolare come un roseto. Mi piacerebbe qualche gioco geometrico con vialetti in brecciato e ampie zone da adibire solo a rose, mi dareste una mano? Se vi riesce pensate che ci stia bene un dondolo, un tavolinetto un gazebo da qualche parte?
Vi do qualche informazione:
-Campobasso zona climatica 8
-610mt sul livello del mare
-acqua in abbondanza
-terreno esposto sempre a sole, non ci sono infrastrutture o altro che porti l'ombra.
Vi autorizzo sin d'ora a prelevare le immagini e a modificarle per farmi vedere qualche bozza.
partiamo da una foto del terreno
le misure 18,56mt x 18,83 x 12,8 x +-14
ed un dettaglio delle piante presenti nella siepe
PS scusate la dimensione ma 800 x 600 non si leggevano i nomi delle piante
Avete in mente qualche geometria? Per il layout sono una vera e propria frana.....
Vi do qualche informazione:
-Campobasso zona climatica 8
-610mt sul livello del mare
-acqua in abbondanza
-terreno esposto sempre a sole, non ci sono infrastrutture o altro che porti l'ombra.
Vi autorizzo sin d'ora a prelevare le immagini e a modificarle per farmi vedere qualche bozza.
partiamo da una foto del terreno
le misure 18,56mt x 18,83 x 12,8 x +-14
ed un dettaglio delle piante presenti nella siepe
PS scusate la dimensione ma 800 x 600 non si leggevano i nomi delle piante
Avete in mente qualche geometria? Per il layout sono una vera e propria frana.....
Ultima modifica di un moderatore:
. Sicuramente la rifiorenza, le non rifiorenti le tengo altrove..... in un posticino solo per me. Preferisco le inglesi, ma alcune antiche non si possono scartare. Restano offlimits le tea, non sono ben gradite nel roseto, ho una zona solo per loro.