• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione Giardino

PILLO72

Giardinauta
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...................
Giulia è una bella bimba sana, è nata sabato alle 11,55. Pesava 3 kg.
La mamma sta bene e il papà è molto contento.
Sono uscite dalla clinica martedi' mattina e ora sono a casa.
Pillo sembra averla presa bene, ma dobbiamo stare attenti perche' vuole accarezzarla, baciarla e prenderla in braccio.
Spero che con il passare dei giorni finisca la sua euforia e curiosità.
Grazie dell'affetto.
A domani per le foto.
Margherita come sta tua madre?

lella62

Giardinauta
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...................
Giulia è una bella bimba sana, è nata sabato alle 11,55. Pesava 3 kg.
La mamma sta bene e il papà è molto contento.
Sono uscite dalla clinica martedi' mattina e ora sono a casa.
Pillo sembra averla presa bene, ma dobbiamo stare attenti perche' vuole accarezzarla, baciarla e prenderla in braccio.
Spero che con il passare dei giorni finisca la sua euforia e curiosità.
Grazie dell'affetto.
A domani per le foto.
Margherita come sta tua madre?
Oh Pillo, sono molto felice!!!! Io e Margherita stavamo un po' sulle spine.... Tantissimissimissimissimissimi auguroni a tutta la tua bellissima famiglia e... complimenti alla mamma! (per lo sforzo che ha dovuto fare da sola!) Tranquillo, prima o poi Pillo jr capirà che la sorellina non è una bambola specialmente quando lei comincerà a ribellarsi!!!:lol: Nel frattempo, non fate mancare a lui coccole e baci e non vi spaventate se vorrà essere allattato!! Aspetto con ansia le foto e di nuovo tanti tanti tanti tanti bacioni a tutti e un abbraccio forte forte!!!
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

M

margherita51

Guest
EVVIVA!!! Complimenti a tutti e due e...adesso possiamo festeggiare anche noi!
Sono proprio felice che tutto sia andato per il meglio. Adesso comincia l'avventura della vita! che sia sempre serena: ve lo auguro di cuore.
La mia mamma sta benino, domani la dimettono ma il posto nella struttura dove devono ospitarla per la riabilitazione si libera solo il 4 giugno, vorrei portarla a casa mia ma prima devo convincere mia sorella che è la soluzione migliore.
Alla fine tutto e andato per il meglio sia a voi che a noi.
Adesso aspettiamo le foto!
Bacioni
Rita

elleboro

Florello
guarda un po'! Entro raramente nel Forum, ma becco sempre il momento giusto (o quasi).

Sono molto contenta per la Mamma di Rita, e altrettanto contenta per la nuova signorina che sta iniziando il suo percorso di vita.
Il miracolo della nascita, anche oggi che - in un certo senso - si pregusta
già durante la gravidanza, mi fa sempre impazzire. L'idea che quei pochi chili di carne rossa e urlante potranno diventare una qualsiasi delle ipotesi di vita, non può non emozionare. Una pittrice, una scienziata, una moglie devota (difficile), una leader politica oppure la Mamma di una famiglia numerosa... tutto e tanto è racchiuso in quel micino tenero che ora esiste e solo poco fa era solo una speranza.
Scusate il pistolotto, ma anche in un evento così lontano, stupore e meraviglia si rinnovano, come sempre mi accade.

Auguroni sinceri a entrambe le Famiglie, bruna.

PILLO72

Giardinauta
grazie Rita, Grazie Bruna.
Ed ora le foto del primo giorno di Giulia
DSCF2478.jpg
DSCF2482.jpg
DSCF2487.jpg
DSCF2492.jpg
DSCF2500.jpg
DSCF2499.jpg

DSCF2494.jpg

Ciao a presto.

ed ora che siamo piu' tranquilli torniamo alle piante:lol:

M

margherita51

Guest
Sono passata per di qua un po' di corsa perchè ci speravo: che commozione!!!
E' bellissima, perfetta come una miniatura rinascimentale. Hai dei bambini stupendi, complimenti davvero e grazie per aver condiviso anche con noi il tuo album di famiglia.
A presto
Rita
P.S.Io sono alle prese con la mia "bambina": la mobilità è quasi a zero ed organizzarci piuttosto complicato ma ce la faremo
ciao ciao

PILLO72

Giardinauta
grazie ancora per l'affetto.

Vi aggiorno sulla situazione del giardino.
1) patio: Il falegname mi diede buca. ne ho trovato un altro che sarebbe voluto già venire, ma per ovvi motivi sto spostando alla settimana prossima (molte visite ancora)
2) la settimana prossima dovrebbero consegnarmi le pietre per sistemare la scarpata.
3) aspetto comunque notizie dell'operaio che dovrebbe aiutarmi ad alzarlo.
4) continuo a comprare di tanto in tanto qualche piantina, quando inizierò il muro vi indicherò cosa c'è a disposizione cosi' da vedere cosa comprare ancora.
Sono davvero contento di aver trovato persone care come voi.
Rita, a quando le nozze della tua "bambina"?
Ciao....

valentina84

Aspirante Giardinauta
intanto molti auguri,hai un entusiasmo travolgente si vede che i figli danno la voglia di vivere.poi posso togliermi una curiosità?hai deciso già se piantare qualcosa in particolare in onore della nascita della piccola?secondo me sarebbe un bel modo per ricordare.solo che nn sn in grado di suggerire riguardo piante perenni,mi viene in mente una bella gardenia (eleganza e solidarietà)

PILLO72

Giardinauta
CIAO VALENTINA, ci avevamo pensato.
Per il primo figlio abbiamo comprato e piantato un ulivo.
Vorremmo prendere per Giulia un altro albero.
Aspettiamo di completare il muro della scarpata e poi decidiamo se prendere un falso pepe o una conifera.
Quando sarà metterò le foto.
La gardenia comunque l'ho piantata da poco. Molto bella ed elegante, speriamo si trovi bene nel mio giardino.
ciao

M

margherita51

Guest
Ciao Pillo
che bello dedicare gli alberi ai figli! Quando sono nate le mie purtroppo vivevo in appartamento. nel tuo giardino saranno il fulcro, in fondo come nella famiglia.
Tua moglie sta bene? Sono momenti tanto belli ma anche difficili, la maternità inevitabilmente porta con sè una fragilità che poi passa, qualcuna la subisce di più, qualcuna meno...il contesto è fondamentale e sono certa che le saprai dare il tuo supporto.
Gli operai e gli artigiani sono "razza malnata" si accaparrano il lavoro ma poi raramente sono puntuali. Comunque puoi già pensare (ma te ne resta il tempo e soprattutto l'energia?) a come disporre le tue piante.
Ciao
Rita

PILLO72

Giardinauta
cIAO RITA,
mia moglie sta bene, la vedo meglio a paragone dei primi tempi con Paolo.
Forse sa che deve tenere duro, o forse sono io che sono piu' maturo e le do una mano in piu', comunque sia speriamo bene.
Giulia sembra piu' tranquilla di Paolo..... o sarà calma apparente???
Presto ti posterò la lista delle piante di cui dispongo aggiornata, cosi', se ne hai voglia possiamo riprendere la nostra bella discussione.
intanto posso chiederti una piccola lezione? (in senso buono).
Vorrei tanto appassionarmi alle rose (come sai non ne sono un fervido ammiratore).
Puoi solo farmi capire la differenza tra quelle "bellissime, profumatissime" che per me sono mazze con spine per un anno e molto belle solo per 10 giorni, e le altre (che m'interessano), a cespuglio con fioriture molto fitte che si ripetono piu' di una volta.
Perdono per la mia idiosincrasia per le rose, ma ti chiedo un piccolo aiuto per apprezzarle di piu'.
Se tutti le amano ci sarà sicuramente qualcosa di affascinante che mi sfugge.
Grazie ciao a presto

lella62

Giardinauta
cIAO RITA,
mia moglie sta bene, la vedo meglio a paragone dei primi tempi con Paolo.
Forse sa che deve tenere duro, o forse sono io che sono piu' maturo e le do una mano in piu', comunque sia speriamo bene.
Giulia sembra piu' tranquilla di Paolo..... o sarà calma apparente???
Presto ti posterò la lista delle piante di cui dispongo aggiornata, cosi', se ne hai voglia possiamo riprendere la nostra bella discussione.
intanto posso chiederti una piccola lezione? (in senso buono).
Vorrei tanto appassionarmi alle rose (come sai non ne sono un fervido ammiratore).
Puoi solo farmi capire la differenza tra quelle "bellissime, profumatissime" che per me sono mazze con spine per un anno e molto belle solo per 10 giorni, e le altre (che m'interessano), a cespuglio con fioriture molto fitte che si ripetono piu' di una volta.
Perdono per la mia idiosincrasia per le rose, ma ti chiedo un piccolo aiuto per apprezzarle di piu'.
Se tutti le amano ci sarà sicuramente qualcosa di affascinante che mi sfugge.
Grazie ciao a presto
Ciao Pillo, siamo in due a non capire la bellezza delle rose, meno male, mi riconsolo... credevo di essere l'unica!!! Noi ne dovremo mettere di rampicanti, piacciono a mio marito, io preferisco fiori meno sofisticati....
Comunque forza che con il secondo figlio va tutto meglio, si è un po' meno ansiosi e più smaliziati e poi c'è il fratellino per i momenti di crisi!!! E' un po' geloso? La mia primogenita lo è stata della seconda, aveva 4 anni quando è nata e mi ha fatto disperare più lei della piccolina che dove la mettevo stava, mangiava, stava bene anche da sola e si addormentava tranquilla con una ninna nanna cantata da me (che è tutto dire!) Pensa che le cantavo "...fate la nanna coscine di pollo, la vostra mamma v'ha fatto un gonnello....", la conosci? A me l'ha insegnata la maestra di canto alle elementari, e l'ho rispolverata per l'occasione!!! Dì a tua moglie di stare tranquilla che siete e sarete anche per Giulia due genitori stupendi!!! Bacioni a tutti e a presto, ciaoooo :love_4: :love_4:

elleboro

Florello
intanto frequenta il Forum delle rose. Agli inizi capirai poco, poi col tempo sarai in grado di fare domande.
Però non sei il solo a non amarle.

M

margherita51

Guest
Ciao Pillo
sono contenta che tutto vada bene, anche qui da me tutto procede per il meglio, sono riuscita ad avere una fisioterapista che viene in casa due volte alla settimana e pare che salveremo il nostro viagggio in moto di luglio. Abbiamo avuto anche un'altra splendida notizia: mia fighlia, la più grande, ha superato gli scritti dell'esame per procuratore ed il 20 di luglio ha gli esami, insomma un'estate senza respiro per tutti.
Anch'io una volta non aprezzavo le rose proprio per i motivi per cui non piacciono a te, poi ho scoperto che di rose ce n'è di tanti tipi. ottimo il consiglio di frequentare il forum apposito. Io ho un libretto della Royal Horticultural Society- Guide Botaniche "Rose" edito da Fabbri euro 18,50 fino all'anno scorso che presenta la classifcazione ed un ricco catalogo. Molto interessante e ricco di informazioni anche questo sito:
http://www.mondorose.it/
ed anche in questo:
http://www.vivaiolacampanella.com/rose.php
Credo che nei siti troverai quasi tutto quello che è necessario per un primo approccio
Poi per il giardinaggio ingenerale guarda anche qui, ci sono delle foto che magari ti danno qualche ispirazione per la tua scarpata:

http://www.kks-kamnik.si/vrt/index.php?id=mihagru

CXiao ciao

elleboro

Florello
entrare nel mondo delle rose non è facilissimo. O si ha una gran memoria
oppure occorre dedicarci un po' di tempo.
Se però non hai premura e ti accosti con attenzione e spirito di osservazione finirai con l'innamorartene.

Puoi eventualmente chiedere sul Forum delle Rose, cosa ti consigliano da leggere, o anche da che parte incominciare ad approfondire.

PILLO72

Giardinauta
GRAZIE BRUNA, RITA E LELLA.
Il lavoro mi ha tenuto lontano da voi, purtroppo.
Non so da cosa ricominciare.
Per Rita,
sono contento che tua madre si stia rimettendo!
Per Lella,
qui si comincia con le notti insonni, penso sia normale, ma è sempre dura.
Intanto per non impigrirsi (visto che non abbiamo proprio nulla da fare:cry: ),
con il falegname abbiamo cominciato la costruzione delle opere in legno.
Abbiamo fatto la copertura per il cancelletto pedonale e quella per la porta d'ingresso.
La settimana prossima cominciamo il patio davanti casa (circa 35mq).
A presto le foto.
P.s. Aspetto ancora che mi consegnino le pietre.
mi avevano confermato per la settimana scorsa, ma come potete constatare sono solo fandonie.
Speriamo in questa.
Vi abbraccio!!!!

PILLO72

Giardinauta
entrare nel mondo delle rose non è facilissimo. O si ha una gran memoria
oppure occorre dedicarci un po' di tempo.
Se però non hai premura e ti accosti con attenzione e spirito di osservazione finirai con l'innamorartene.

Puoi eventualmente chiedere sul Forum delle Rose, cosa ti consigliano da leggere, o anche da che parte incominciare ad approfondire.

Non ho tanto tempo per leggere in questo periodo, la sera crollo prima dei pargoli!
Il tempo a mia disposizione, preferisco (al momento) dedicarlo ad implementare le mie conoscenze nelle piante piu' comuni (ne ho ancora bisogno).

Dovro' aspettare ancora un po' per le rose, pazienza
comunque grazie

lella62

Giardinauta
Scusa Pillo, volevo scrivere grande ed è venuto grane :astonishe , ma il senso lo hai capito vero? Tua moglie allatta al seno? Io per tutte e tre la notte dovevo avere la tetta pronta ogni due ore, e fra cambiare il pannolino e il ruttino di tempo per dormire ne rimaneva veramente poco!!! Dormivo quando dormivano loro e chi se ne importava di tutto il resto.... bisogna pur sopravvivere no? Ho respirato un po' con due pappe giornaliere, verso i nove mesi.....:sleep2: Forza! -:- Crescere dei figli è l'avventura più bella del mondo!!! :hands13:
Baci baci :love_4: :love_4:

elleboro

Florello
allora Pillo, quando ti capita di vedere una rosa, sforzati di imparare a guardarla. Foglie, spine, portamento, colore e lucidità delle foglie, colore dei fiori, forma dei fiori. A poco a poco imparerai a guardarle, senza fretta, e quando vorrai occupartene, avrai già imparato delle cose.

E buoni sonni, quando ci riuscite !

Alto