Oggi è domenica quindi forse hai finito con le tegole, mi dispiace per il prato ma in una festa è lo spirito che conta! Tu sei di battesimo ed io di matrimonio: le feste di famiglia più importanti che ci siano, AUGURI!!!
Cosa non funziona nell'impianto di irrigazione? Posso passare il quesito al coniuge che ha fatto il nostro e funziona benissimo...altrimenti lo spenno! (scherzo of course!).
Il viaggio è stato bello anche se non sono mancati gli inconvenienti: abbiamo forato (ruota dietro) il quattordici luglio (ed i francesi sono molto rispettosi della festa nazionale!) alle tre del pomeriggio (in piena digestione e con un sole a candela) in centro abitato ( con un pavè di granito ed una canaletta di scorrimento al centro di uno strettissimo senso unico) ho avuto qualche secondo di brivido perchè pensavo non ce la facesse a tenerla in strada (la moto è grossa ed era a pieno carico) ma una volta tanto mi sono comportata da brava moglie: bocca cucita ed ho assecondato senza irrigidirmi i movimenti anomali del "destriero"! Per me è dura tacere quando serve! Naturalmente la riparazione di fortuna con il set che avevamo appresso ci ha malamente consentito di raggiungere l'albergo. Ti risparmio i particolari della riparazione definitiva (il giorno dopo era domenica!) ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Mi sono anche ammalata (mal di gola, raffredore ecc.) ma ripartirei domani. Ho visto dei posti bellissimi e la selezione degli alberghi fatta dal nostro amico può definirsi impeccabile: dormito e, ancor più importante, mangiato da Dio! Detta così sembra che mi interessino solo gli alberghi ma non è vero ho visto anche castelli, pievi e cattedrali molto interessanti. Naturalmente l'anno prossimo torneremo in Francia: Borgogna, Alsazia, Lorena ed un pezzetto di Normandia.
In questo periodo sono accadute altre cose che elevano il tono del mio umore: la piccola ha superato quattro colloqui micidiali che le hanno fruttato un ottimo contratto a tempo indeterminato a Milano, dove lavora anche il fidanzato, così hanno finito di viaggiare come dei pazzi al fine settimana, la grande ha finalmente superato l'esame per avvocato(venerdì 20 luglio) ed è al settimo cielo, un esame del genere ad una settimana dal matrimonio è stato un'impresa e la settimana che viene la aspettano in studio a lavorare fino al venerdì ma siamo così felici! Credo che sarò l'unica madre della sposa che torna a casa il giovedì notte (vado a riprendere mia madre in montagna), il venerdì va a ritirare l'abito dela sposa e a far toelettare il cane (ha le unghie troppo lunghe e le potrebbero dar fastidio)ed al sabato va al matrimonio...se mi riesce vado pure a comprare un bastone da passeggio perchè mamma non vuole farsi vedere con la stampella (vecchietta ma vezzosa!). Mi resta anche venerdì notte per preparare qualcosa per i parenti che arrivano da lontano e si presenteranno sabato prima della cerimonia: di che mi lamento?
Mentre attraversavamo la Provenza ho visto delle rotonde ed alcune rive molto ben fatte, qualche idea potrebbe essere utilizzata anche nel tuo giardino al momento giusto ti dirò cosa ho visto.
Se non ci dovessimo sentire prima del 3 agosto buone ferie e cari saluti a te ed a tutta la famiglia.:Saluto: :Saluto: :Saluto:
Rita
PS. a tempo debito qualche foto della principessa: i bimbi piccoli cambiano molto velocemente[/quote]
CIAO Rita, come va?
Ieri c'è stato il battesimo della piccola Giulia. Sono esausto ma tutto è andato bene.
questo sabato sei di matrimonio?
Vedrai che andrà tutto benissimo. AUGURI!!!!!!!!!!!!!!
Sono contentissimo di constatare che il viaggio è stato bello (a parte le vicissitudini, ma quelle accompagnano sempre le cose belle......)
Sarai sicuramente fiera delle tue figliole. è una soddisfazione anche perchè sai che parte dei risultati che ottengono è frutto di quello che con tuo marito hai saputo trasmetterle.
Non sono riuscito ad ultimare le tegole. Continuerò a settembre.
Ho risolto il problema dell'irrigazione. un pop up non mi faceva funzionare l'intera linea, ma l'ho sostituito e va abbastanza bene. Solo che sparano troppo in alto e non so come fare per abbassare il tiro.
Tieni duro, ancora auguri per la tua famiglia e apresto con una foto di gruppo della tua famiglia (al matrimonio) e con quelle dei miei pargoli (a mare).
A presto !