Ciao ragazze, vi ringrazio vivamente per l'aiuto.
Frequentando questo forum da circa un anno, ho imparato molto.
Grazie all'aiuto di Rita, mi sono fatto un'idea di massima di come sarà strutturato il mio giardino. So comunque, che anche se quotidianamente ci scambiamo opinioni, elargite consigli preziosissimi, il tutto serve ad aumentare le conoscenze, ad avere una visione piu' completa di quello che mi aspetterà quando poi la teoria diventerà pratica.
Grazie a Rita, prima di mettere a dimora una pianta guardo l'esposizione del sole, il contrasto che il suo colore avrà con il contesto e con le altre piante. Cose che fino allo scorso anno mi erano sconosciute.
E' naturale che alla fine il mio giardino non sarà perfetto, ma dovrà essere bello per me e potrà esserlo anche perchè qualche informazione di massima l'ho assimilata da voi. Rita mi dice poche piante grande, molte piccole. lei già sa che assimilerò questa informazione e al momento giusto me ne ricorderò. ben venga Rosa che mi da materiale da studiare. E' sicuro che sceglierò tra quelle che mi ha indicato qualche pianta che sposerà le mie richieste da mettere vicino a qualche altra indicata da Rita.... .
Tutto è scritto in questo thread e al momento opportuno attingerò. Vi invito quindi a continuare , se ne avete voglia a darmi consigli.
Saranno tutti utili. Un giorno spero non molto lontano realizzerò la scarpata , l'aiuola e allora si', vi martellerò per definire i particolari......maniacali..
baci ciao