Non conoscevo questo vivaio....molto ma molto interessante!
Non volevo risultare leziosa, scusate :embarrass
Giusto per dare orientamento al tipo di profumo o sua intensità, anche perchè il gradimento dipende dal naso.
Le rose del mio giardino che al momento hanno il profumo piu buono sono Madame alfred carriere (che ha il profumo proprio di rosa classica) e poi Caprice di Meilland (mi fa morireee) e poi è sbocciata anche la Botero che ha un profumo molto buono e simile alla Caprice!
Ora non vedo l'ora di annusare la Elle che deve ancora fiorire e le altre.....
Per il momento non mi piace molto il profumo della Eric Tabarly...forse deve ancora crescere non so...
La mia forse perchè è piccolina New, è esposta in pieno sole, ma beve come una spugna ed i fiori sono proprio bianchissimi, molto aperti, ma il fiore scarmigliato è una sua caratteristica, anche se non lo trovo così ribelle.
Per rami lunghi cosa intendi? Tipo saette lunghissime, tipiche delle rampicanti?
Gli internodi sono abbastanza corti sul ramo e poi, non è inerme ma poco ci manca. Il portamento, ma la mia esperienza è minimerrima davvero è mooolto morbido, si lascia fare quello che vuoi, almeno per il momento.
Hèlène, è spettacolare la tua!
Tipo wichuraiana o bracteata, mi fanno spavento Mi ritrovo quasi tutti rampicanti di una forza e di una energia instancabili, invece vorrei una pianta
più soft. Però mi chiedo se ce ne sono. Forse le noisette?...