• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profondità laghetto

luka79

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi un consiglio, nelle prossime settimane realizzerò il mio laghetto, ho un dubbio sulla profondità che devo dargli per permettere la vita ai pesci col freddo, io sono di Genova, quindi le temperatura d'inverno non sono bassissime, si arriva fino a max -3 / -4.
Grazie in anticipo.

mazinga

Master Florello
Non dovresti avere grossi problemi al massimo lo copri come faccio io ma è ovvio che più profondo lo fai meglio è

soniag78

Apprendista Florello
beh se lo fai di sanapianta ti conviene farlo bello fondo se vuoi mettere anche i pesci... penso 80-90 cm sono la misura ottimale... io ho un laghetto fondo 60 cm in un terreno aperto su tutti i lati e quest'inverno il termometro ha segnato anche -18 gradi, da pazzi!! i miei pescetti stanno tutti benissimo... però se lo avessi dovuto scavare l'avrei fatto circa 1 mt.
puoi anche fare il laghetto a scalini, con le varie profondità per le piante e magari poi una zona più profonda per far svernare i pesci...

mazinga

Master Florello
Concordo con Sonia più fondo è meglio è ma non spuntare dall'altra parte del mondo mi raccomando

Alto