• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi fungo o cosa?

nuciaro79

Aspirante Giardinauta
Metto le foto per capire qualè il problema. Fino ad un mese fà il prato era fantastico, ora è a ghiazze e non cresce molto. Vorrei capire qualè il proble, grazie
23gzcc1.jpg

34ilog9.jpg
 

dodemac

Aspirante Giardinauta
E lo stesso scherzo che fa il mio prato, lo sto monitorando pero per ora non sono intervenuto
 
M

marcobri

Guest
Ultima modifica di un moderatore:

nuciaro79

Aspirante Giardinauta
quando hai concimato l'ultima volta e se con cosa......

un mese fa con FITO RINVERDENTE E ANTIMUSCHIO
15% AZOTO
45% ANIDRIDE SOLFOROSA SOLUBILE IN ACQUA
6% FERRO

ciao compaesano:Saluto:sono un po' troppo sovraesposte le foto, almeno io non le vedo benissimo dal mio pc.comunque che composto hai?hai concimato da poco? e se si con cosa? quanto e quando irrighi?

CIAO PAESANO, la mattina alle 4.00, 10 min per zona
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
credo che i tuoi problemi siano cominciati poco dopo aver concimato vero?non conosco quel prodotto,probabile che contenga azoto a cessione immediata e magari ce' scappata la bruciatura in alcuni punti.hai irrigato abbondantemente dopo averlo dato?e in che quantita' l'hai dato?
 

nuciaro79

Aspirante Giardinauta
credo che i tuoi problemi siano cominciati poco dopo aver concimato vero?non conosco quel prodotto,probabile che contenga azoto a cessione immediata e magari ce' scappata la bruciatura in alcuni punti.hai irrigato abbondantemente dopo averlo dato?e in che quantita' l'hai dato?

quando ho concimato, dpo una settimana andava da dio, ma mi sono accorto di avere un po di ruggine che ho debellato...da quel momento sembra non essersi piu' ripreso! Credo che il concime sia a lenta cessione.
 
M

marcobri

Guest
che prodotto hai usato contro la rugine?che hai festuca arundinacea o cosa?
 

tonio

Florello
quando c'è un attacco fungino ,la crescita rallenta molto,poi per le micro col caldo vanno un pò in dormienza
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi consiglieresti, di concimare? e se si con cosa.
Indicativamente in questa stagione il prodotto migliore è un concime a lenta cessione con alto contenuto di potassio (ultimo numero della terna NPK più elevato degli altri, es 10.5.20 etc, maggiori dettagli su concimi e concimazione qui) tuttavia non sapendo qual è il problema del tuo prato (dalla foto si capisce poco) eviterei ulteriori apporti di concime che potrebbero far solo danni con questo caldo. Prova a postare qualche altra foto ravvicinata (e non sovraesposta) caricandola in grande formato su servizi tipo www.imgur.com o www.tinypic.com così magari capiamo cosa possa esserci che non va.

cigolo
 
Alto