• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiazze di erba più chiara sul prato

tarobe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho un prato composto da Festuca arundinacea Poa Pratensis Lollium perenne volevo sapere se qualche buon anima mi può dire che tipo di erba è quella che ho postato in foto ha un colore molto chiaro e diversa dal resto.
Non è fortunatamente su tutto il prato ma sono già presenti diverse macchie.Grazie

erba1.jpg erba2.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se é molto poca estirpala a mano.. Altrimenti devi agire di antigerminelli in pre emergenza ad inizio autunno..ma non ti andranno ad eliminare quelle già presenti.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Nella mia giovane esperienza con il prato, ho imparato a riconioscere 3 specie visti che ci combatto in continuazione: POA, gramigna e pabbio. Quella che hai tu è indubbiamente POA. Ti consiglio di estirparla (viene via molto facilmente) ma ti ritroverai con un bel bucho senza erba. Puoi provare a buttarci qualche seme anche se viste le temperature sarà arduo che riuscirai a chiudere bene. Ma tentar non nuoce. Come consiglio contro la POA ti posso dire che devi monitorare il t.e. giornalmente e cercare di estirparla quando è meno estesa in modo da non fare buchi enormi.

bl
 

tarobe

Aspirante Giardinauta
Grazie x l'info.
Ornai credo che per seminare sia troppo tardi eviterei quindi di fare ora dei buchi aspettando magari i primi di settembre estirpando e riseminando dove serve.
 
Ultima modifica:
Alto