Ciao
finalmente sono riuscito a far "pescare" acqua dal fosso!!!!!
Allego un paio di foto
Nella prima si vede che ho messo il famoso filtro a rete e poi in cascata la T con il rubinetto collegato alla canna dell'acqua.
Nella seconda si vede la valvola di fondo "sorretta" dalle piccole BOE.
In questo modo si riempie il tubo di aspirazione in modo "corretto" (intendo dire che si riempie davvero completamente di acqua) e la pompa inizia a lavorare e prende l'acqua dal fosso.
Adesso devo controllare come mai nei 15 minuti di prova che ho effettuato non si è mai spenta la pompa (con impianto di irrigazione funzionanate). [P.S. 5 gettini completamente puliti che sparano a 6/8 metri][magari è normale che non si fermasse quando ci sono i filtri dei gettini sporchi esce meno acqua e quindi il vaso di espansione fa in tempo a riempirsi].
GRAZIE A MARCELLO E SALVO & Co CHE MI HANNO AIUTATO IN QUESTI GIORNI DIFFICILI DI ESPERIENZA.
Per salvo.. ti chiederai come mai non ho svitato quel cavolo di bullone sulla pompa.. il fatto è che no ci arrivo facilmente in quel punto, dovrei entrare dentro al pozzetto che contiene il vaso e la pompa e faccio parecchia fatica.