• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione impianto da pescaggio ruscello

Jean84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
Chiedo Consiglio perché vorrei fare un irrigazione a goccia su un terreno con file di pomodori da 20 metri. Dovrebbero essere 3 per ora. Contando anche peperoni melanzane. Ecc
Il problema è che pesco l acqua da un ruscello con un tubo da 25 a una decina di metri di quota più in alto.
Quindi devo mettere un filtro sul pescante non troppo fine perché si attapperebbe subito. Grandezza maglie? Idee?
E lo porterei direttamente nell'orto per bagnare con il tubo manualmente e non ci sarebbero problemi.
Però vorrei collegare una tee a inizio orto magari con uscita in alto così l eventuale deposito andrebbe sul tubo che userei manualmente. E su questa uscita in verticale alta collegare un filtro a lavabile per far partire l irrigazione a goccia.
Ora se fin qui è tutto ok.. Avrei trovato un tubo da 3,5 mm con i relativi gocciolatori regolabili. Ma lo farei correre per file lunghe 20 metri. È fattibile? O il diametro su l'intera lunghezza è troppo piccolo?
 
Alto