• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato

triky09

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Ho il prato molto rovinato. Avevo fatto mettere il tappeto a maggio (festuca) adesso dal bel tappeto che era lo ritrovo tutto rovinato... il giardiniere l altro giorno mi ha detto che è solo un po diradato ma l erba è buona, l ha arieggiato concimato e seminato, mo ha detto che si riprendeRa. Voi cosa ne pensate?

L irrigazione la sto facendo andare poco, di gg ci sono 30 gradi ma di notte 18. 10 Min ogni 2gg...

Grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si nota un diffuso ex attacco di pythium. Se ha traseminato (non lo vedo dalle foto se non forse sulla quinta) va bene.
 

triky09

Aspirante Giardinauta
Ok grazie... il giardiniere non me ne aveva parlato.
Quindi non devo fare nulla, nessun funghicida? Anche se avendo appena buttato concime e semi non so se fa male... speriamo si riprenda, le foglie Dell erba sono davvero deboli, molto fini, prima erano più spesse.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se come credo l'attacco è vecchio dovrebbe essere inutile ora trattare con fungicida. Altrimenti sta attento a vedere se le chiazze secche si allargano. In quel caso tratta.
 

triky09

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Credo che le macchie si stiano diffondendo, adesso anche nel prato del vicino. Che prodotto posso utilizzare? Va bene anche se seminato da una settimana?
Grazi
 
Alto