• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato schiacciato

Picantina

Fiorin Florello
Quindi per questa estate sarò senza giardino...
Non ci sono altre possibilità.. ma dici che devo continuare a innaffiare per salvare il salvabile e poi seminare solo dove necessario? O faccio morire tutto e ricomincio da capo?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No, no, innaffia sennò dice giustamente che è colpa tua se è morto. Così fai vedere che in alcuni punti prospera e in altri no. Se poi muore tutto.....fa dei video che ti riprendono con la canna in mano.:D:D
 

Mike1983

Giardinauta
Ragazzi. Il giardiniere mi ha detto che e morto per mancanza di acqua???
Ma può essere ??? Ho innaffiato ogni santo giorno.. tranne quando ha piovuto...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Tranquillo non ho ancora trovato un giardiniere che si prende la colpa, ad esempio il mio ultimo giardiniere non ha diserbanto prima di rifarmi il prato e ora dopo 4 mesi è pieno di erbacce e cosa mi ha detto : è normale le erbacce ci saranno sempre non ha senso usare diserbanti. Ovviamente non conoscevo ancora questo forum.
Il giardiniere dello scorso hanno invece mi fece innaffiare, parole sue: 5/7 minuti non di più ogni giorno e verso le ore 20 così bagna bene .... Ovviamente morto tutto visto che il mio impianto in 5 minuti da solo 2mm al mq... Soldi buttati con dei pseudo professionisti che sanno 1/1000 rispetto agli esperti di questo forum che lo fanno GRATUITAMENTE!!!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Mi dispiace per te ...anche se mi è un po' di conforto...ahahahahah
Cmq sono pienamente d accordo con te. Santo forum..

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Secondo voi... Un taglio troppo corto su un prato giovane può fare seccare tutto?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Provare a buttare un po' di semi qua e là e innaffiare potrebbe darmi qualche minima speranza nel vedere un po' di erba nuova?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi
Mi chiedevo..non esiste una tipologia di seme che posso seminare adesso anche se fa caldo?????
Tipo quei prati iper resistenti che non hanno bisogno di tanta manutenzione?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
La cosa migliore che puoi fare è darti pace. Raccogli le informazioni necessarie e il materiale per fare un lavoro fatto bene, tra un paio di mesi potrai cominciare. Qualsiasi cosa tu possa fare adesso sarà solo fatica sprecata e speranze buttate al vento. Un bel progetto su carta è l'unica cosa da fare :)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Lancio una idea ma non so se sia fattibile.... È più che altro una mia curiosità per sapere cosa ne pensano i più esperti.
Con questo caldo non si può seminare il trifoglio?
Sarà brutto però almeno il prato esteticamente è verde, poi a settembre si diserba tutto prima di risistemare.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Non riesco a darmi pace.. non ci riesco.. non potete capire quanto è brutto annaffiare il prato .. e vedere che almeno il 30-35/100 è oramai terra...o erba secca ...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Mi hanno detto che i semi di loietti si possono seminare da marzo a novembre.... E vero?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
E un bel prato.........sintetico?
Guarda il lato positivo: non sprechi acqua, non diventa giallo e non estirpi infestanti :D:LOL:


Almeno fino a settembre :tupitupi:
 

ztm

Apprendista Florello
Mi hanno detto che i semi di loietti si possono seminare da marzo a novembre.... E vero?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Semina quello che vuoi, ma per farlo germinare dovrai tenerlo umido. Per tenerlo umido prenderai altre malattie sul resto del prato. Comunque con grandissima probabilità quello che hai seminato morirà di carenza idrica o di seedlings melting out, in più è molto probabile che si ammali anche il resto.
Forse dovresti cercare di capire come gestire un prato e tenere il 70% che hai, piuttosto che fare fatica per arrivare rapidamente allo 0%.
 
Alto