• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema prato dicondra

MIMMONE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'anno scorso ho rifatto il mio prato sostituendo quello che avevo ( tipo inglese) con dicondra con ottimi risultati infatti l estate scorsa avevo un bel tappeto verde e folto. Ad oggi purtroppo la dicondra si e' molto diradata,in alcuni punti e' proprio scomparsa e sono comparse molte infestanti (sia a foglia larga che stretta) nonche' un po del vecchio prato che avevo precedentemente alla semina della dicondra. Volevo sapere se secondo voi una volta estirpate le infestanti e dopo aver concimato la dicondra riprendera' possesso anche sul vecchio prato e se nei punti dove e' molto diradata devo riseminare (a tal proposito mi hanno detto che con l'arrivo del primo caldo rinascera' anche dove e' scomparsa completamente).
Grazie a tutti.
domenico
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
la dicondra è una macroterma e per giunta è una delle ultime a svegliarsi, avresti potuto spargere dell'antigerminante in modo da impedire a molte infestanti di nascere nel periodo di dormienza, ora puoi applicare due strade quella della pulizia manuale o spargere del clopyralid che non ha effetto sulla dicondra ma elimian le foglia larga, poi spargi un antigerminante e per fine aprile primi di maggio (con il rialzarsi delle temperature) comincia a concimare per "spingere" la dicondra a recuperare il terreno perduto durante l'inverno
 
Alto