• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato schiacciato

Caleuche

Guru Giardinauta
Tutto ciò che vedi morto, rimane morto! Purtroppo era troppo giovane per un periodaccio del genere...io per levarmi la soddisfazione, due pizze sul naso, gliele darei al giardiniere se non è periodo, è inutile seminare prati...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ovviamente fattelo rifare, anche gratis direi.
Secondo me damping-off se dici che è morto tutto in due giorni.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È che da persona corretta, probabilmente gli dirà che è colpa del tempo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Ahahah
Quindi dite di farmi riseminare tutto dopo aver fatto il trattamento antifungo???
Ovviamente a settembre vero?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Direi assolutamente e senza ombra di dubbio, sì a una semina rifatta da zero nel momento giusto! Se fa storie quando gli dici del problema, e cerca solo scuse, non nominare la parola "gratis" gli dici che per favore a settembre ti rifaccia il prato, e poi non lo paghi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Ok grazie
Un altra cosa.. nel caso sia un fungo.. si sarebbe potuto fare un trattamento funcidida preventivo??
Nel senso prima o durante la semina?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Tutto ciò che vedi morto, rimane morto! Purtroppo era troppo giovane per un periodaccio del genere...io per levarmi la soddisfazione, due pizze sul naso, gliele darei al giardiniere se non è periodo, è inutile seminare prati...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Come dicevamo in altea discussione, pur di prendere i soldi te lo seminano anche con 59 gradi e ti dicono che è perfetto, vergognoso!!! È poi inventano scuse ovviamente sempre colpa di altri

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Peccato che fino a 5 giorni fa era davvero bellissimo


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Peccato che fino a 5 giorni fa era davvero bellissimo


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Se è per questo 20 giorni fa dalle mie parti non faceva che diluviare e temperature basse poi da un Giorno all altro da 24 gradi a 32.
E il prato di pochi settimane viene coppato come si suol dire

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Ma si poteva fare un trattamento fungicida preventivo? Nel senso prima o durante la semina?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Certo che si possono fare trattamenti in prevenzione, ma hai sempre un prato troppo giovane durante il periodo peggiore dell'anno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Quindi a prescindere dal periodo sbagliato... Avrebbe anche potuto fare un trattamento preventivo...quel maledetto..
Cmq un mio amico ha seminato nel mio stesso periodo ( da solo.. neofita) e ha un prato stupendo!!!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Ahahahahsh
Mai detta cosa più vera... Comunque ragazzo sto sclerando.. che nervoso...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Ragazzi. Il giardiniere mi ha detto che e morto per mancanza di acqua???
Ma può essere ??? Ho innaffiato ogni santo giorno.. tranne quando ha piovuto...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Io dico che avete ragione voi . Che ha seminato in un periodo sbagliatissimo...
Se così fosse... Che faccio? Continuo a bagnare fino a settembre??? E poi risemino?
Se dovessi riseminare devo smantellare tutto o basta aggiungere terra e semi dove manca?
Che palleeeeeer

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Ragazzi. Il giardiniere mi ha detto che e morto per mancanza di acqua???
Ma può essere ??? Ho innaffiato ogni santo giorno.. tranne quando ha piovuto...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ovviamente non poteva dirti che è morto perché ha sbagliato periodo. Pessime le persone che non ammettono i propri errori.
Non mi piace neppure il sistema di caleuche che ti ha consigliato, sono per patti chiari amicizia lunga, ma se non cavi un ragno da un buco, fatti rifare a settembre in nero e poi non paghi e lui non ha niente in mano...:D:D (forse sono peggio:LOL:)
 

Sauris

Aspirante Giardinauta
Quindi per questa estate sarò senza giardino...
Non ci sono altre possibilità.. ma dici che devo continuare a innaffiare per salvare il salvabile e poi seminare solo dove necessario? O faccio morire tutto e ricomincio da capo?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ovviamente non poteva dirti che è morto perché ha sbagliato periodo. Pessime le persone che non ammettono i propri errori.
Non mi piace neppure il sistema di caleuche che ti ha consigliato, sono per patti chiari amicizia lunga, ma se non cavi un ragno da un buco, fatti rifare a settembre in nero e poi non paghi e lui non ha niente in mano...:D:D (forse sono peggio)
Aaaaa...ecco...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto