• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema Hoya carnosa

fusoman

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuovo del forum .. ieri mi hanno regalato una pianta Hoya carnosa almeno spero sia questo il nome di questo esemplare..la portai a casa e la travasai dentro ad un vaso piu grande .. girando su internet ho visto che altri esemplari come questa hanno i rami molto verdi la mia invece sembra che i rami sono secchi come posso fare per farla riprendere ? poi ultima cosa ho messo dei bastoncini per tenerla in piedi ..e meglio farla crescere per discesa ? grazie a tutti spero che le foto si vedano :Saluto: 10072012109.jpg 10072012108.jpg
 

phal99

Aspirante Giardinauta
Ciao complimenti per l'hoya !! Non ti preoccupare sembra stare in ottime condizioni e per i rami sono verdi solo quando sono giovani quindi è normale che si siano lignificati :flower:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la tua pianta sta bene.
Mettila in un posto in cui riceva il sole solo durante le ore in cui è meno forte.
Bagnala quando il terreno è asciutto e fai attenzione al ristagno dell'acqua. Odia i terreni troppo umidi.
Per il portamento io ne una enorme e l'ho fatta arrampicare su un sostegno in ferro fatto a forma di grosso fungo. Un'altra più piccola la tengo invece su con dei bastoni.
Puoi scegliere tu i tipo di portamento. To dico solo che, essendo un rampicante, ramifica velocemente ed ha bisogno "di correre".

Ste
 
Alto