• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione Hoya

Mile

Florello Senior
Il mio amore per la Hoya è nato qua sul forum, ammirando le piante ed i fiori di altri giardinauti, soprattutto di @Lucylu' che è una appassionata e ne possiede una bella collezione
Il primo esemplare (Hoya Carnosa) mi é stato regalato da @Stefano Sangiorgio nell'estate 2018...
PhotoPictureResizer_200103_102108334_crop_450x800.jpg
Ora si presenta così... secondo voi potrebbe fiorire questo inverno?
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il mio amore per la Hoya è nato qua sul forum, ammirando le piante ed i fiori di altri giardinauti, soprattutto di @Lucylu' che è una appassionata e ne possiede una bella collezione
Il primo esemplare (Hoya Carnosa) mi é stato regalato da @Stefano Sangiorgio nell'estate 2018...
Vedi l'allegato 536691
Ora si presenta così... secondo voi potrebbe fiorire questo inverno?
Intanto complimenti vivissimi: questa pianta è da esposizione!!!
Non fiorisce in inverno ma sempre verso il mese di maggio.
La mia, poi deceduta nel maggio 2019, fioriva sempre verso maggio-giugno.
Ancora complimentiiiiiiiiiiiiiii.
Quella che avevo fiorì 4 anni dopo la talea.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Lucylu'

Florello
Ciao Mile!
Eccomi qua,in effetti molte notifiche non mi stanno arrivando e non so perche!
Le tue hoye sono stupende,stanno benone e sei atata bravissima!
La hoya carnosa potrebbe fiorire ad aprile/ maggio,è una pianta molto generosa!
In realta' le hoye potrebbero fiorire tutto l' anno ,se sono nelle giuste condizioni! Pensa che la mia carnosa è riuscita a fiorire a marzo ,circa due anni fa.La DS 70 ,invece è sempre in fiore!Quindi non ci sono ,proprio, delle regole precise!
La hoya memoria ha tantissime radici,ma aspetterei la primavera per invasare ,le temperature miti aiutano la radicazione in terriccio.
Puo' stare ,tranquillamente ,in acqua se vuoi,io ne sto coltivando in idrocoltura due dall'estate scorsa ,e stanno alla grande!
Se poi vuoi metterla in terreno io mischio: terriccio universale ( 40%) con lapillo,perlite e sabbia( 60%),ma per le prime settimane ,dovendosi abituare al terreno,dovrai tenerla un po' piu' " umida" e poi ,pian pianino,lasciarla piu' asciutta.
Spero di esserti stata d' aiuto,per qualsiasi dubbio scrivimi senza problemi!

:):bacio:

PS.Se vuoi qualche altra talea,chiedi pure;)
 

Mile

Florello Senior
Ciao Mile!
Eccomi qua,in effetti molte notifiche non mi stanno arrivando e non so perche!
Le tue hoye sono stupende,stanno benone e sei atata bravissima!
La hoya carnosa potrebbe fiorire ad aprile/ maggio,è una pianta molto generosa!
In realta' le hoye potrebbero fiorire tutto l' anno ,se sono nelle giuste condizioni! Pensa che la mia carnosa è riuscita a fiorire a marzo ,circa due anni fa.La DS 70 ,invece è sempre in fiore!Quindi non ci sono ,proprio, delle regole precise!
La hoya memoria ha tantissime radici,ma aspetterei la primavera per invasare ,le temperature miti aiutano la radicazione in terriccio.
Puo' stare ,tranquillamente ,in acqua se vuoi,io ne sto coltivando in idrocoltura due dall'estate scorsa ,e stanno alla grande!
Se poi vuoi metterla in terreno io mischio: terriccio universale ( 40%) con lapillo,perlite e sabbia( 60%),ma per le prime settimane ,dovendosi abituare al terreno,dovrai tenerla un po' piu' " umida" e poi ,pian pianino,lasciarla piu' asciutta.
Spero di esserti stata d' aiuto,per qualsiasi dubbio scrivimi senza problemi!

:):bacio:

PS.Se vuoi qualche altra talea,chiedi pure;)
Grazie! Per tutti i tuoi consigli.
Aspetterò la prossima primavera per rinvasare la hoya.
Buona serata
 
Alto