• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium...

thesisters_it

Giardinauta
Grazie maria....e' la prima mia fioritura...se tutto va bene!!!! pensa che ho detto a mio marito dai prendo questo cimby aspetto se mi fiorisce vuol dire che con me sta bene e allora posso prendere un'altra orchidea....quindi ho un bonus per una nuova ciccia!!!!ma aspetto di vedere il cimby fiorito.
ciao ciao
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie maria....e' la prima mia fioritura...se tutto va bene!!!! pensa che ho detto a mio marito dai prendo questo cimby aspetto se mi fiorisce vuol dire che con me sta bene e allora posso prendere un'altra orchidea....quindi ho un bonus per una nuova ciccia!!!!ma aspetto di vedere il cimby fiorito.
ciao ciao
Secondo me, ti meriti già fin d'ora una nuova orchidea :food:!! Su, su, due ciccine riesci a seguirle ancora bene e, mi raccomando, facci vedere il tuo prox acquisto!
:Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
ne ho ben piu' di due...ho messo le foto del mio orchi condominio nella sezione foto orchidee...nel post tutti i miei movimenti parte due....pero' il bonus del nuovo cimby lo volevo lo stesso....aspetto le fiere vediamo cosa ci sara' di bello.....
 

Maria42

Apprendista Florello
ne ho ben piu' di due...ho messo le foto del mio orchi condominio nella sezione foto orchidee...nel post tutti i miei movimenti parte due....pero' il bonus del nuovo cimby lo volevo lo stesso....aspetto le fiere vediamo cosa ci sara' di bello.....
Non le avevo ancora viste! Ne hai un bel po' e le hai sistemate bene! Complimenti! Comunque una in più ci sta sempre bene: amano la compagnia....:D:eek:k07:
PS quel "condominio trespolo" l'hai comprato all'IKEA?! interessante....
 

thesisters_it

Giardinauta
SI' L'HO PRESO ALL'IKEA A 12.50 EURO....ci stanno bene...e' vero amano la compagnia e di sicuro qualcuna in piu' arrivera'....finche' ho posto...poi basta....
ciao ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel, nella mia totale inesperienza vorrei dividere il mio Cymbidium. Ora è troppo tardi, visto che comincia a cacciare gli steli di fiori?

Ma è così grande che lo vuoi dividere? comunque se sta cacciando gli steli fiorali io non lo farei! fallo fiorire e poi dividilo la prossima primavera magari!:Saluto:
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Aggiorniamoci: come stanno i vostri steli fiorali? Il mio più "vecchio" dei due che si sono formati, ha già i boccioli, una miriade della grandezza di circa un centimetro!!! Per me è la prima (speriamo) fioritura casalinga (nel senso che me l'hanno regalato già in fiore un anno fa) e non ci speravo tanto (infatti dicono tutti che è difficile far rifiorire le orchidee!). Ma non voglio parlare troppo presto... speriamo bene... Il mio è ancora fuori e i vostri? Fatemi sapere!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Msgreen, i miei vivono sempre fuori, nei prossimi giorni li sposterò mettendoli in un posto più soleggiato...il mio stelo più grande ora è lungo circa 6/7 cm, gli altri sono la metà...
Che bello il tuo ormai è al traguardo!:hands13: hai ragione, riuscire a far rifiorire un'orchidea è una soddisfazione unica, una sfida continua!!
Non vedo l'ora di vedere le foto della tua fioritura!!:Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
i miei steli sono ancora li'...stanno crescendo ma piano piano....adesso poi in questi giorni dicono arrivera' il freddo....diciamo che sarebbe anche ora o no? se andiamo sotto zero posso spostarlo sul ballatoio interno delle scale?
 

mario87

Maestro Giardinauta
uffa:cry::cry::cry::cry: uno dei miei ha ingiallito i boccioli e sono caduti :cry::cry::cry::cry: non mi era mai capitato può essere dovuto alle temperature ancora " estive " ? :(
 

mario87

Maestro Giardinauta
Speriamo di no! però è strano....se non hai cambiato niente nella coltivazione...

assolutamente niente, però nell'ultima settimana avevo notato qualcosa di strano, ovvero la crescita si era arrestata mentre il secondo continuava a crescere anche più di prima, vabbè spero almeno che al secondo non succeda nulla
 
Ultima modifica:
Alto