• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con taglio prato

Bolo

Giardinauta
IMG_20190610_113414-1134x2016-567x1008.jpg IMG_20190610_113407-1134x2016.jpg IMG_20190610_113414-1134x2016-567x1008.jpg Vedi l'allegato 506093 Vedi l'allegato 506093
Appena comprato...il momentum mi arriva oggi e il cestello arriva domani.... ma perché si chiama MOMENTUM de non c’è scritto da nessuna parte ne sulla descrizione del prodotto e nemmeno sulla scatola?
Vedi l'allegato 506084


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo è lui ...
Io o l'ho acquistato lo scorso anno compreso di cestello.
L'unico problema è che il cestello essendo davanti è perfetto chi ha un prato senza nessun ostacolo ossia alberi aiuole o piante varie.
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Io dove ho problemi con il cestello lo lascio alla fine, poi quando ho completato lo tolgo e finisco senza, però almeno il 98% della risulta non mi cade sul prato.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Solo questione di abitudine, vi ci abituate in due tagli, di come muovervi agevolmente! Raccogliete giovani, raccogliete!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Ho un dubbio sulla velocità di taglio, è meglio tagliare andando più velocemente o più lentamente? A naso mi viene da dire più velocemente
 

Jack1978

Florello
No assolutamente non devi correre non serve..... l’importante è avere un passo costante dove trovi più difficoltà vai un metro indietro e riparti , se tagli ogni 5 giorni non hai nessun problema è un carro armato.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi siete grandi... vi farò sapere... non vedo L ora di poterlo provare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
No assolutamente non devi correre non serve..... l’importante è avere un passo costante dove trovi più difficoltà vai un metro indietro e riparti , se tagli ogni 5 giorni non hai nessun problema è un carro armato.

OK allora passo costante. No fin'ora ho tagliato con varie quantità di ricrescita, anche abbastanza importanti il periodo primaverile e non mi hai mai dato problemi.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Vedi l'allegato 506096 Vedi l'allegato 506102 Vedi l'allegato 506096 Vedi l'allegato 506093 Vedi l'allegato 506093
Vai tranquillo è lui ...
Io o l'ho acquistato lo scorso anno compreso di cestello.
L'unico problema è che il cestello essendo davanti è perfetto chi ha un prato senza nessun ostacolo ossia alberi aiuole o piante varie.

Ragazziiiiii arrivato.... L ho montato... adesso ho solo una domanda... quando provo a regolare L altezza del taglio come minimo mi fa arrivare fino in fondo al livello del 2,5 mentre se voglio portarlo a 10 non mi va fino in fondo la leva.... ma si ferma a 3 “dentini” prima.... è normale così?
Grazie a tutti
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Misura l'altezza di taglio, dal terreno alla controlama, quando sei a 6cm massimo è più che sufficiente, anzi io non andrei mai sopra i 4/5cm fosse il mio prato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Misura l'altezza di taglio, dal terreno alla controlama, quando sei a 6cm massimo è più che sufficiente, anzi io non andrei mai sopra i 4/5cm fosse il mio prato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il mio prato il giorno 15 fa un mese non è rischioso scendere troppo? Fino adesso ho tagliato a 68mm... L ultimo taglio L ho fatto quest sabato... adesso sarà già cresciuta L erba.... se riesco a taglialo tipo giovedì o venerdì.... di quanto mi consigli tagliarlo? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Taglia sempre, come detto sopra, massimo 1/3 dell'altezza, e sei tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Taglia sempre, come detto sopra, massimo 1/3 dell'altezza, e sei tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si ma con L altro taglia erba non li tagliava tutti alla stessa identica altezza... in alcuni punti tagliava meno in altri di più... boh....come faccio quindi a calcolare? Prima dovrei fare un taglio abbastanza alto con il momentum e poi abbiate piano piano no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Perfetto, come sistema va bene, impostalo a 6cm e tagli, tra 3/4 giorni ritagli abbassando a 5cm

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto