• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con taglio prato

Passosella

Aspirante Giardinauta
Uno dei migliori costa qualche migliaio...a 100€ trovi quelli a spinta, quindi non motorizzati, ne ho uno, se sei della zona te lo regalo, io non lo uso più

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao io sono di Ferrara a me potrebbe interessare e me lo verrei a prendere.
Ho sempre voluto provare un elicoidale
Fammi sapere .
Ciao buona serata
 

Kalozzio86

Giardinauta

Grazie BOLO ma purtroppo fa solo ritiro a mano ed è a Bologna... quindi mi sa che me lo devo comprare nuovo... e spendere 270€... L importante è che poi mi taglia bene altrimenti tutti i santi verranno a me
Io mi fido di voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta

Ragazzi non c’è scritto momentum ma è comunque questo?
IMG_8504.jpg
Grazie mille....
Quindi procedo con L acquisto? Me lo consigliate per un taglio perfetto quindi? È il migliore tra quelli manuali elicoidali?
Grazie mille calcolate che lo passerò 1/2 volte a settimana ad altezza 7 cm.... grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì è quello, e devi aggiungere anche il cestello di raccolta, che viene 45€ se non sbaglio! @marcoenne forse mi sembra lo conosca bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Sì è quello, e devi aggiungere anche il cestello di raccolta, che viene 45€ se non sbaglio! @marcoenne forse mi sembra lo conosca bene

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se taglio il prato 1/2 volte a settimana L erba che rimarrebbe sul prato che immagino che sia poca rovinerebbe il manto erboso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Se lo tagli 2 volte a settimana e non lo concimi troppo / con concimi a pronto effetto dovrebbe andare bene. Eventualmente comunque puoi ripassare col rotativo alto, oppure passare prima col rotativo e poi con l'elicoidale. Secondo me comunque, se pensi di tenerlo a lungo, il cestello prima o poi ti farà comodo. Ovviamente puoi prenderlo in seguito.
Se non ti piace te lo prendo io di seconda mano :D
 

Kalozzio86

Giardinauta
Se lo tagli 2 volte a settimana e non lo concimi troppo / con concimi a pronto effetto dovrebbe andare bene. Eventualmente comunque puoi ripassare col rotativo alto, oppure passare prima col rotativo e poi con l'elicoidale. Secondo me comunque, se pensi di tenerlo a lungo, il cestello prima o poi ti farà comodo. Ovviamente puoi prenderlo in seguito.
Se non ti piace te lo prendo io di seconda mano :D

Ok allora lo prenderò in seguito... giusto per dividere le spese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Io ho l'elicoidale in questione ma ho comprato subito il cestello perchè mi è stato consigliato quì sul forum di non lasciare lo sfalcio in quanto avrei poi troppo feltro a fine stagione. Ed in effetti è così perchè anche tagliandolo spesso ricavi almeno 3 cesti pieni con 100 mq di prato fitto.
Il prato fitto al momentum non gli dai proprio nessun problema perchè è molto pesante quindi basta spingerlo e taglia che è una meraviglia.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Io ho l'elicoidale in questione ma ho comprato subito il cestello perchè mi è stato consigliato quì sul forum di non lasciare lo sfalcio in quanto avrei poi troppo feltro a fine stagione. Ed in effetti è così perchè anche tagliandolo spesso ricavi almeno 3 cesti pieni con 100 mq di prato fitto.
Il prato fitto al momentum non gli dai proprio nessun problema perchè è molto pesante quindi basta spingerlo e taglia che è una meraviglia.

Ottimo grazie mille.... quindi mai più punte gialle con sfilacciamenti sull erba????
Ok dai compro anche il cestello mi hai convinto... spero di aver fatto un buon acquisto.... hai foto da vicinissimo del tuo prato appena tagliato? Sono troppo curioso. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Io ho l'elicoidale in questione ma ho comprato subito il cestello perchè mi è stato consigliato quì sul forum di non lasciare lo sfalcio in quanto avrei poi troppo feltro a fine stagione. Ed in effetti è così perchè anche tagliandolo spesso ricavi almeno 3 cesti pieni con 100 mq di prato fitto.
Il prato fitto al momentum non gli dai proprio nessun problema perchè è molto pesante quindi basta spingerlo e taglia che è una meraviglia.

Appena comprato...il momentum mi arriva oggi e il cestello arriva domani.... ma perché si chiama MOMENTUM de non c’è scritto da nessuna parte ne sulla descrizione del prodotto e nemmeno sulla scatola?
IMG_8507.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Non ricordo se sulla scatola ci sia scritto ma mi pare di si.
Comunque c'è un solo modello della Fiskars quindi non ti puoi sbagliare. Appena taglio il prato se vuoi ti faccio una macro il giorno dopo, perchè subito dopo tagliato credo non sia giallo nemmeno con il rotativo.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Non ricordo se sulla scatola ci sia scritto ma mi pare di si.
Comunque c'è un solo modello della Fiskars quindi non ti puoi sbagliare. Appena taglio il prato se vuoi ti faccio una macro il giorno dopo, perchè subito dopo tagliato credo non sia giallo nemmeno con il rotativo.

Ok grazie mille che tipologia di prato hai? Io 90% di festuca.... speriamo la tagli bene....altrimenti la mia compagna mi ammazza se ho spero altri 300€ per avere lo stesso effetto di taglio... perché gli ho detto che questo tagliava in maniera netta e precisa come se fossero forbici quindi mai più ingiallimento delle punte... se non è così mi ammazza...
Si dai aspetto tue foto
Ogni quanto lo tagli il prato? Usi solo il fiskars


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Io ho 90% festuca e 10% loietto.
Si il taglio viene netto si vede benissimo anzichè vedere il classico sfilacciamento, fino ad oggi tagliavo il prato circa una volta ogni 2/3 giorni, da quando si sono alzate le temperature vedo che cresce molto meno quindi credo che mi attesterò intorno ad una volta a settimana o 1 volta ogni 4/5 gg circa. Taglio a 50 mm.
Uso solo il fiskars, è comodo lo prendi e parti senza stare lì a mettere benzina, accendere etc..
L'unica rottura a differenza del rotativo che avevo prima è che prima non mi fermavo mai avendo il rotativo il cesto molto capiente, con il Fiskars se si taglia spesso con 100 mq arrivo a 2/3 svuotamenti, in primavera anche 5/6
 
Alto