• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema che si ripresenta...

paolaas

Guru Giardinauta
Premetto che soffro di insonnia già di mio perciò non dormire per la micia non mi cambia le cose più di tanto ma la mia nuova micina (di neanche due mesi)che ho da tre giorni dorme con noi nel lettone da subito e mi si appiccica e chiede continuamente le coccole facendo le fusa come una areoplano e io non mi tiro certo indietro!!! Anche la mia adorata Cleo (che mi è morta 10 giorni fa) veniva spessissimo a dormire sul letto e non mi faceva dormire un gran che; ovviamente mi lamentavo tutte le notti ma non l'ho mai chiusa in un'altra stanza e la mattina, per prima cosa, razione di coccole alla micia rompina. Perché nonostante il fastidio ho sempre adorato la sua presenza invadente! Sarà che sono gatto-dipendente... E per la mia nuova micina sarà lo stesso trattamento: coccole coccole e appiccichinerie!
P.s. Già un paio di seetimane prima che micia cominciasse a stare male, probabilmente avevo un certo presentimnto, di notte che veniva a dormire vicino a me, passavo ore e ore sveglia a farle le coccole perché mi volevo godere gli ultimi tempi con lei, e sono molto contenta di averlo fatto.
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
paolaas ha scritto:
Premetto che soffro di insonnia già di mio perciò non dormire per la micia non mi cambia le cose più di tanto ma la mia nuova micina (di neanche due mesi)che ho da tre giorni dorme con noi nel lettone da subito e mi si appiccica e chiede continuamente le coccole facendo le fusa come una areoplano e io non mi tiro certo indietro!!! Anche la mia adorata Cleo (che mi è morta 10 giorni fa) veniva spessissimo a dormire sul letto e non mi faceva dormire un gran che; ovviamente mi lamentavo tutte le notti ma non l'ho mai chiusa in un'altra stanza e la mattina, per prima cosa, razione di coccole alla micia rompina. Perché nonostante il fastidio ho sempre adorato la sua presenza invadente! Sarà che sono gatto-dipendente... E per la mia nuova micina sarà lo stesso trattamento: coccole coccole e appiccichinerie!
P.s. Già un paio di seetimane prima che micia cominciasse a stare male, probabilmente avevo un certo presentimnto, di notte che veniva a dormire vicino a me, passavo ore e ore sveglia a farle le coccole perché mi volevo godere gli ultimi tempi con lei, e sono molto contenta di averlo fatto.
insomma se tu nn mi fai piangere per la tua micia non sei contenta.... :love_4: .penso alla mia micia, la + longeva di qui e mamma di quasi tutti i miei mici, uccisa dai cagnoni un anno fa...quando stava in casa dormiva con me sotto le coperte e mi abbracciava(giuro) e faceva le fusa tutta notte e anche io che soffrivo di insonnia fino a 3 anni fa, nn la cacciavo via..tanto stavo sveglia lo stesso..ma le volevo tanto bene povera micia che nn c'è +.....:cry:
 

paolaas

Guru Giardinauta
lauralaura ha scritto:
insomma se tu nn mi fai piangere per la tua micia non sei contenta.... :love_4: .penso alla mia micia, la + longeva di qui e mamma di quasi tutti i miei mici, uccisa dai cagnoni un anno fa...quando stava in casa dormiva con me sotto le coperte e mi abbracciava(giuro) e faceva le fusa tutta notte e anche io che soffrivo di insonnia fino a 3 anni fa, nn la cacciavo via..tanto stavo sveglia lo stesso..ma le volevo tanto bene povera micia che nn c'è +.....:cry:
Non incontriamoci mai altrimenti mi sa che creiamo un nuovo lago...
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
alle 6 di mattina, svegliarsi, quando invece ti devi alzare alle 8 meno venti

Cacchio uguale al mio gatto!! :eek:

Lui graffiafa tutta la porta..cioè più che graffiare bussava proprio :lol:

Abbiamo risolto attaccando un asciugamano alla porta e buonanotte :martello:
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Louder Than Hell ha scritto:
Cacchio uguale al mio gatto!! :eek:

Lui graffiafa tutta la porta..cioè più che graffiare bussava proprio :lol:

Abbiamo risolto attaccando un asciugamano alla porta e buonanotte :martello:
cavolo!!!!detto e fatto..hai messo il nastrone azzurrone...bellissimo!!!!!
 
P

Piera1

Guest
Carina l'idea del fiocco azzurro, adesso so che mi devo rivolgere ad un uomo.
Se ci sono anch'io altro che lago, formiamo un oceano. Cinque anni fa, la mia amata Matilde, la gatta che amavo come una figlia moriva straziata dal nostro doberman, s'incontrarono nel momento sbagliato nel posto sbagliato, morì perchè io volevo salvare un topo, per quella morte ho rimorsi che non vogliono acquietarsi e a solo pensiero piango come una fontana.
 

seya

Master Florello
non fate piangere anche seya.
uè.
glacie a tutti/tuttissime per i superconsigli.

la pataciccina è l'amore grande della mia vita, sto cercando di educarla nel miglior modo possibile, e per chi mi conosce, sa che l'adoro e non vorrei mai farle del male.
la mia tata è tutto per me.
se mai il fidanza se ne andrà...la porta si aprirà...come per magia...ahahahah
 
P

Piera1

Guest
Seya, so quanto ami la tua micia, purtroppo occorre tanta pazienza, proprio come i bimbi, pazienza che viene a mancare con fidanzati e mariti un pò romp........io per fortuna non ho problemi, dormo con Bianca e Martina, lui ogni tanto brontola ma io lo ignoro, o così o pomì.
 

crica

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol: Che ridere seya!!!!

Sapete invece cosa fa il mio gatto? Di notte non ha mai, dico MAI, dormito in casa!!! Fa proprio la vita da gattaccio! Di giorno dorme che quasi russa...pur passando l'aspirapolvere non fa una piega!! Di notte scorazza sui tetti del vicinato, in terrazzo, nei giardini ...può piovere, nevicare, gelare... e lui niente, preciso alle 22.00 / 22.30 deve andare...
Dov'è il problema?? Che alle 5.00 del mattino vuole rientrare, magari bagnato, infreddolito e affamato come un lupo della steppa!!!
Seyuzza... dai che c'è di peggio...:lol: :lol:
ciaociao
cri
 
P

pollicina

Guest
I gatti sono essenzialmente... autogestiti, ossia anche i loro capricci vanno e vengono. Perciò, non disperarti Seya: anche Sibilla all'inizio ci ha ridotti come due zombie con le sue incursioni notturne, con il gratt gratt sistematico alla porta, con tutto il cas...otto che riusciva a fare....
Poi ha scoperto che dormire nel lavatoio sul terrazzo condominiale è moooooollllto più figo che nel lettone con mamma e papà, e da allora fa la grande. Cioè a mezzanotte esce. E torna al mattino (finestra aperta per Lei).
Solo quando s'incapriccia, viene sul letto. Anzi soprattutto quando il papi non c'è: ne approfitta, la furbona, per godersi la mamma tutta sua!


Resisti.
Anche il mio moroso riteneva inconcepibile che un gatto girovagasse sui letti. Poi ha mollato il colpo: ha vinto la piccola, e la mia docile insistenza!!!
:hehe:
Bacissimi
Sabrina
 

seya

Master Florello
è che il fidanza è infastidito dai peli, starnutisce, e non li sopporta, diventa isterico.
ma presto vedrai che il problema si risolverà in altro modo....
 
P

Piera1

Guest
Seya no!!!!!! Spezzatino di gatto no!!!!!. Seyuzza, lo sai quante volte quella fetentona di Bianca mi ha fatto alzare questa notte? Ho perso il conto, lei vuole sempre mangiare anche la notte, non le posso lasciare la ciotolina con i croccantini perchè se li sbafa il cane, non li posso mettere su un mobiletto alto come faccio con le altre ciotoline perchè bianca è vecchietta e un tantino cicciotta e non riesce a saltare e io la notte mi devo alzare perchè lei graffia alla porta che vuole mangiare, che faccio?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Seya no!!!!!! Spezzatino di gatto no!!!!!. Seyuzza, lo sai quante volte quella fetentona di Bianca mi ha fatto alzare questa notte? Ho perso il conto, lei vuole sempre mangiare anche la notte, non le posso lasciare la ciotolina con i croccantini perchè se li sbafa il cane, non li posso mettere su un mobiletto alto come faccio con le altre ciotoline perchè bianca è vecchietta e un tantino cicciotta e non riesce a saltare e io la notte mi devo alzare perchè lei graffia alla porta che vuole mangiare, che faccio?
Per forzz che è cicciotta, se mangia anche di notte... :food:
Mettila a dieta!
(ovviamente sto scherzando! :lingua: )
La mia nuova micina (che ho da una settimana) dorme tutta la notte attaccata alla mia faccia (infatti ogni tanto vado in apnea) o attaccata al collo a mo di sciarpa (meno male che non fa più tanto caldo!). So che presto cambierà abitudini e magari tra un po' non mi filerà nemmeno perciò adesso che è super-coccola me la godo in pieno (anche se non mi fa dormire). Comunque sono fortunata, mio marito non si lamenta e anzi mi dice "dai, dammela un po' anche a me!".
 

Scatolina

Guru Giardinauta
L'unica cosa che posso consigliarti è : ignorala!
Non permettere che sia lei a comandare gli orari.
E' lei che si deve abituare ai vostri orari e non viceversa.
Quindi cara Seya ignora i lamenti, ignora i miagolii, ignora i capricci. Vedrai che prima o poi si stanca....
Con la Mila ha funzionato...ma è stata moooooolto dura.... durissima..... e ci vuole molta forza di spirito e sopratutto un pizzico si insensibilità.. :baf:

Good luck :flower:
 
Alto