• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema che si ripresenta...

seya

Master Florello
scusate se vi tedio ma vi giuro che sono alle cozze.....
Milou, la mia micia di undici mesi, al mattino ha ricominciato a buttarsi con tutto il suo peso sulla porta intercomunicante che divide la zona notte da quella giorno (ampia, con pappa e wc comodi per lei, giochini vari e ben due balconi con tapparella a mezza altezza per permetterle l'andirivieni di notte e di giorno) e a graffiare come una forsennata miagolando come se fosse indiavolata....
non riesco a farglielo capire in nessun modo.
stamattina disperata l'ho chiusa sul balcone.
e mi fa i dispetti. fa la cacca in giro.
ok che durante le ferie ha avuto mami e papi con sè per tutto il tempo.
ok che si deve riabituare a vederci di meno ora che lavoriamo.
ma non mi dite che devo portar pazienza. chi ha già letto i miei post precedenti sa benissimo che sono solo capricci quelli che fa la bimba.
non è traumatizzata ora, non sta male, mangia come un cammello, e dorme dove le pare, non la sgridiamo spesso, solo quando proprio ti tira fuori dai gangheri....quindi?

mo che fo?
sò disperata, vi prego...vi prego....
non mi devo abituare a quando avrò un bebè....voglio dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
alle 6 di mattina, svegliarsi, quando invece ti devi alzare alle 8 meno venti....e spesso poi fai fatica a riaddormentarti o non ci riesci del tutto....bè a lungo andare non è affatto piacevole....

sono diventata frankenstain!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non me ne parlare...
Io ormai ho rinunciato a chiudermi in camera, tanto è inutile, perciò Lamù dorme sul letto (ed è già tanto se non viene sotto le coperte). Tutto sommato però è brava, a parte a volte che al minimo movimento salta addosso ai piedi o morde i capelli, ma per il resto si è abituata a dormire con i nostri stessi ritmi (anche se funge da pre-sveglia con mezz'ora di anticipo). quando poi la sveglia suona davvero di solito mi sale sopra e mi fissa come dire "E allora!!! Ci svegliamoooo????"
Durante il giorno invece dorme sul divano o di nuovo sul letto... la sua cuccia ha le ragnatele ormai.
 
P

Piera1

Guest
Seya, comprendo benissimo il tuo stato d'animo, io passo la notte ad aprire e chiudere la porta della mia camera perchè Bianca la micia di 11 anni ha l'insonnia e così non fa dormire pure me. Se lasci la porta aperta che succede? Hai provato a farla venire in camera con te? In vacanza si comportava anche così o dormiva con voi?
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ho letto velocissima i vostri post perchè micia qui seduta nn sapesse quanto possono essere discole le sue colleghe che poi magari copia...mi avete fatto morire dal ridere a leggere le vostre miciaccie!!!ma che discole...!!!la micetta qui è gentilissima..non fa nulla che non vada...ha le sue manie tipo bere nella doccia (in realtà alle volte ci fa pipì...precisa nello scarico ma a mio marito diciamo che beve...).vuole la ciotola croccanti piena con la cupola...si siede a tavola sulla sedia accanto a mio marito...dorme su mia figlia o sulla poltrona e alle volte viene da me...va a litigare con la mansardata per fare un pò di esercizi...ma non sveglia nessuno al mattino, anzi penso che le sue 22 ore di nanna al giorno se le faccia tutte...ma è così coccolona...nessuna porta è chiusa qui e allora non ha la curiosità delle porte...il micio della mia amica ha fatto scene da circo per la porta chiusa fino a quando non gli è stato dato l'accesso libero e totale ma non ha mai fatto alcun danno....mici mici.....sono così miciosi..... :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto!
Ho notato che se vado in un posto e chiudo la porta mi stressa all'inverosimile, ma poi se gliala lascio aperta magari non viene neanche. L'importante è avermi a portata di mano.
 

seya

Master Florello
Milou ha sempre (tranne la primissima notte con noi per la prima volta a gennaio) dormito tranquilla nella zona giorno, dove voleva lei.
il fidanza odia i peli di gatto, se lo costringessi a dormirci anche insieme mi ucciderebbe.
potrei eliminare il fidanza, ci ho già pensato eheh...
il fatto è che preferirei almeno che in camera non venisse, la volta che ha dormito con noi non ci ha fatto dormire tutta notte, mi viene sui capelli, mi bacia, mi fa il solletico, mi fa le coccole, le fusa, e io la rimetto sui piedi, e lei sta 5 minuti accoccolata e poi ritorna sui capelli, o nell'incavo del braccio.
poi io e il fidanza non siamo gente che dorme in una posizione e quella rimane per tutta la notte.
io mi muovo spessissimo. lui è un armadio a 4 ante, me la schiaccia!
sai quante gomitate mi sono presa io sul naso?
non vorrei le facesse male.
boh.
forse sono io la cattiva che le tengo chiusa la porta? come so già che pensa la mia amica Alelady?!?!?!?!?!?!
e mica siam tutti uguali.
sob sigh sob.....
ci saranno pure alternative o no?

echedevofà
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
Milou ha sempre (tranne la primissima notte con noi per la prima volta a gennaio) dormito tranquilla nella zona giorno, dove voleva lei.
il fidanza odia i peli di gatto, se lo costringessi a dormirci anche insieme mi ucciderebbe.
potrei eliminare il fidanza, ci ho già pensato eheh...
il fatto è che preferirei almeno che in camera non venisse, la volta che ha dormito con noi non ci ha fatto dormire tutta notte, mi viene sui capelli, mi bacia, mi fa il solletico, mi fa le coccole, le fusa, e io la rimetto sui piedi, e lei sta 5 minuti accoccolata e poi ritorna sui capelli, o nell'incavo del braccio.
poi io e il fidanza non siamo gente che dorme in una posizione e quella rimane per tutta la notte.
io mi muovo spessissimo. lui è un armadio a 4 ante, me la schiaccia!
sai quante gomitate mi sono presa io sul naso?
non vorrei le facesse male.
boh.
forse sono io la cattiva che le tengo chiusa la porta? come so già che pensa la mia amica Alelady?!?!?!?!?!?!
e mica siam tutti uguali.
sob sigh sob.....
ci saranno pure alternative o no?

echedevofà
e hai pure ragione cavoli!!!!quindi senza ombra di dubbio: lotta dura senza paura e quando il gioco si fa duro e via dicendo!!!!!per quanto riguarda il fida armadio a 4 ante, ti assicuro che il mio esimio consorte è a una sola anta ma si muove come un caterpillar nel letto e se c'è la micia è lei che si adatta...e dorme a forma di nonno...certo che lei quelle scene della tua nn le ha mai fatte anche perchè sa che l'esimio la caccerebbe a calcioni....(che poi dice che nn sono calcioni ma accompagnamenti pedestri...è vero se osasse un calcio a micia ne riceverebbe uno anche lui...dove nn batte il sole.. :) )..temo che dovrai metterci la pazienza di giobbe e resistere a questi capricci....mi sa che sono solo capricci...magari per cambiare fida aspetta un motivo+grave!!!! :D auguri!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche il mio "esimio" è la metà di me ma occupa 3/4 di letto... :squint: Schiaffi e gomitate in faccia, ginocchiate nella schiena, ecc... :cry: Almeno i gatti non ci provano neanche a dormire con noi nel lettone (che siano più furbi di me? :fifone2: ). Appena andiamo in camera per la notte se ne vanno loro!
Il micio all'inizio faceva confusione la notte; a partire dalle 4.30 :storto: o anche prima cominciava a saltare sulla maniglia della porta per entrare, e non per stare con noi, ma proprio per far confusione allo scopo di svegliarci! :mad: Aveva deciso che a quell'ora dovevamo alzarci. Quindi da allora dormiamo con la porta chiusa a chiave, anche se ormai da tanto si è messo l'anima in pace e non ci prova più ad aprire, se non raramente...
icon12.gif


Seya sai quando si è dato una calmata e noi abbiamo potuto finalmente dormire TUTTA la notte? Da quando ha avuto compagnia... :) Se ha voglia di far chiasso la notte ora va a giocare con lei e non cerca più di venire in camera, ma la maggior parte se la dormono tutti e due... :)
 

seya

Master Florello
insomma mi prendo un altro micio....ahahahah
quasi quasi.
pazienza..devo portar pazienza.
porca paletta.
domattina mi tocca ancora.....
francamente sono più incavolata con il fidanza che mi prende a male parole, che non per lei......ormai ci sono abituata.
mi alzo, la sgrido, mi dispiaccio, torno a letto. e lui sbuffa. e io gli ripeto che è solo perchè è ancora piccolina che si comporta così.....ma non potrò usare questa scusa all'infinito.
lui dice che è colpa mia che l'ho viziata....sarà.
mi alzo anche 3-4-5 volte e poi alla fine o mi alzo del tutto e sto con lei, che tutta contenta mi coccola un pò, e poi va sul balcone e non mi ca.ga più di striscio.....grr...o va a rigrattare la porta perchè vuole svegliare anche il fidanza........oppure la sopporto, lascio la porta chiusa e mi riaddormento....cercando di farla stancare.....
però la tata è recidiva di brutto!!!!
è un ciclone!!!
ieri ha pure strappato il copridivano.....mi trovo i pezzi di divano per la sala.......uhaaaaaaaaa...meno male che è un vecchio divano ....ma non oso pensare a quando lo cambieremo....
oggi ho trovato una mantide mezza masticata nel ripostiglio, e vicino un ricordino....della peste. ormai la fa dappertutto.
ma prima era così brava.
mi capiva e mi obbediva in tutto.
non dico che la situazione sia insopportabile, ma non è certo una passeggiata. nemmeno un giorno di respiro.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Seya, sei arrivata da poco e già hai monopolizzato il forum :lingua: :lol: :lol:

Ti dico cosa farebbe Roberto, mio marito, cucinerebbe Milou al forno con le patatine :food: :lol: :lol:


SCHERZAVO

prenditi un altro gatto, così saranno in due a grattare la porta

baciaseyaeamilouedanchealfidanzacheavrapureunnomedicoio
 

anatroppolo

Aspirante Giardinauta
lascia la porta aperta e vedrai che qualche volta verrà ma molte altre no, mentre per i ricordini una volta mia nonna aveva un suo metodo... non so quanto ortodosso ma funzionava: faceva annusare (molto da vicino, ma molto... :eek: ) il ricordino e poi portava la bestiola alla lettiera in modo che capisse dove era il luogo deputato... beh, funzionava! :D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Per i ricordini ... anche Lucrezia me li lasciava spesso, direi ogni giorno, ma per fortuna nel bagno delle gatte :)
vicino alla cucina c'è un piccolo bagno con un lavandino e lì avevamo messo una lettiera, ma Lucrezia aveva iniziato a farla sempre fuori, allora abbiamo messo due lettiere, pensando che lei fosse schizzinosa e non volesse farla dove la faceva Circe

il risultato è stato che lei ha continuato imperterrita a farla fuori ......

Lucrezia è una gattina moooooolto timida ed impaurita, nata piccola ha sempre dovuto farsi largo tra i fratelli più grandi per mangiare, con il risultato che preferiva non mangiare piuttosto che gettarsi nella mischia
arrivata a casa nostra è stata presa sotto l'ala protettrice di Morgana, la cagnona, ma entrambe temevano il killer che era dentro Circe, l'unica e indiscussa BOSS della casa

poi ho capito

ogni volta che cambiava qualcosa in casa, lei reagiva facendola fuori

ho risolto il problema (cacca fuori) rivestendo il pavimento del bagnetto con carta di giornale, con due risultati
il primo che io finalmente leggevo il giornale
Lucrezia odiando il giornale (e che nessuno si incazzi se la gatta odia un giornale) usava finalmente la lettiera
poi sono intevenuta su lei, ho iniziato a arle delle goccie di Mimolus (fiori di Bach) nell'acqua e questo l'ha un po' rasserenata
poi Circe ci ha lasciati, i nostri ragazzi si sono trasferiti, la casa è diventata più tranquilla, meno va e vieni, niente più tante gambe in giro e ...... finalmente Lucrezia sta meglio, il bagno è senza la tappezzeria giornalistica e la cacca è al suo posto d'onore :)
 

seya

Master Florello
e tu leggi ancora il giornale Emanuela?
ahahahah mi fai morire, sei troppo simpatica.
baccccioseya

Anatroppolo la porta aperta non ce la vogliooooooooooooooooooo.....
te capì?
bacccioancheate quackquack
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Seya, ma allora se il fidanza non collabora è finita....
Anch'io all'inizio credevo che certe cose le fanno finchè sono piccole, ma mi sto accorgendo che più cresce e più peggiora, perciò non vedo un futuro molto roseo.
Ieri sera Lamù ha "conquistato" il piano cottura, cosa che temevo più di tutte perchè finora non aveva un elevazione sufficiente...
Comunque secondo me lo scatto felino le impedisce di restare schiacciata nel letto.
 

seya

Master Florello
se Milou riuscirà ad andare anche sul fornello , prima che il fidanza non se la cucini in padella, sarà mitica.
ultimamente lo vedo più paziente nei suoi confronti....
lei è sensibile ai toni di voce.
le botte non le sente....ti guarda stranita, e poi corre come un fulmine per tutta la casa, come ho visto fare ai pincer.....i cagnolini pestiferini e tanto vivaci.
ha vissuto i primi 3 mesi e mezzo di vita con due cani, 3 gatti, e due pappagalli.....
ha le idee confuse la piccolina.....
mi riporta anche le palline che le tiro.....e se le mette in bocca....poi le nasconde in giro per casa, sotto al letto...ecc...e mi morde le ciabatte.

sotto sotto Milou si sentirà un cane di piccola taglia, secondo me.
ahahah

strana la padrona, strana pure la gatta...mi dice sempre il fidanza.

no, è.
non è vero.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Penso che sia meglio non far incontrare il tuo fidanza con Roberto, altrimenti Roberto gli spiega come sono buoni i gatti al forno con le patate ;), come ti ho già detto


ahahahahahah
 

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Penso che sia meglio non far incontrare il tuo fidanza con Roberto, altrimenti Roberto gli spiega come sono buoni i gatti al forno con le patate ;), come ti ho già detto


ahahahahahah

ma emanuelaaaaaaa!!!!!! poveri mici!!!!! :D :D :D
 
P

Piera1

Guest
Seyuzza bedda, i gatti non capiscono le botte, l'ho spiegato anche a mia sorella che per la prima volta ha una gattina, quando i gatti fanno qualcosa che per noi umani è sbagliato bisogna spruzzare verso di loro dell'acqua, i mici odiano l'acqua. Munitevi di spruzzino, tenetelo a portata di mano, andate in giro per casa come uno sceriffo americano e quando beccate il vostro gatto che sta facendo qualcosa che non va, Zac! spruzzate acqua, dopo un pò di tempo il micio associerà l'acqua al proibito e diventerà un edugatto. Sono daccordo con Emanuela, quando i mici la fanno fuori dalla lettiera è perchè provano disagio per qualcosa di nuovo. Io sinceramente, al posto tuo avrei buttato fuori il fidanza e mi coricherei con la micia, a questo punto ti consiglio dei fiori di bach o il felyway, so che su alcuni mici funziona, sui miei non ha funzionato ma il problema era diverso.
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Schiaffi e gomitate in faccia, ginocchiate nella schiena, ecc... :cry: Almeno i gatti non ci provano neanche a dormire con noi nel lettone (che siano più furbi di me? :fifone2: ). Appena andiamo in camera per la notte se ne vanno loro!
:lol: :lol: ragazze me fate morii' ......
 
Alto