• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dilemmi miciosi di seya ...

M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
io invece penso che se tutti ci facessimo meno problemi, si vivrebbe meglio.

Seyaharagione.
Seya deve ragionare con la sua testa senza pensare a famigliaseya. :cool2:

Da parte mia tifo sempre per i randagi e trovo ORRENDO vendere animali.
Sono o non sono essere viventi?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
io invece penso che se tutti ci facessimo meno problemi, si vivrebbe meglio.

Mary74 ha scritto:
Seyaharagione.
Seya deve ragionare con la sua testa senza pensare a famigliaseya. :cool2:
Sottoscrivo e confermo! :eek:k07:

elebarfatatentatttrrrriceeeeeeeeee :D
 

RosaeViola

Master Florello
SEYA, SEI UN MITO!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Comunque quoto tutti quelli che hanno detto prendine un altro...magari non subito se sei così infesciata (termine milanese che spiega bene lo stato attuale di seya) ma fra un pochino magari...

I miei gatti sono stati tutti raccattati e come dissi un po' di tempo fa, questo mi fa sentire doppiamente bene e fa sentire doppiamente bene anche loro...:eek:k07:

Non appena mi capita per le mani un randagio che nessuno vuole, seya preparati che...due minuti sono lì!!! :lol:
 

Isotta

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
In quanto alla persiana...Lascia perdere seya...Sono gatti strani e non ti darebbe la soddisfazione che ti dà Milou.
Poi c'è il fatto che tutti i santissimi giorni dovresti spazzolarla...hai presente cosa succede se salti un giorno? Son subito nodi...e quando vai in ferie?
Aggiungi anche che è una femmina e che insieme a Milou, avresti il tuo bel da fare per evitare pestaggi...quando gli animali sono dello stesso sesso, ci sono sempre maggiori problemi di territorialità.

Ultimo, ma non meno importante, condivido appieno quel che ha scritto cali...Sai quanti randagioni ci sono in giro bisognosissimi di coccole e casa?
Sai quante pappe potresti comprare con 500 euri?
Quella gatta troverà sicuramente un padrone, i randagi non se li fila nessuno...Eppure sono animali che danno tantissimo, specie se sono stati abbandonati.

condivido in pieno!
 

lobelia

Florello Senior
Io me ne ritrovo tre! Tutt'e tre femmine e con che carattere! Comunque litigano solo quel tanto che basta: fanno degli inseguimenti e delle poste che sono uno spasso. Ma mai e poi mai si sono fatte male, sanno sempre quando è il caso di capitolare.
Non ho pentimenti.
Spero solo che penserai a quei poveri gattini spelacchiotti che aspettano proprio una mammaseya attraverso le sbarre delle loro gabbie.
Le mie sono tutte trovatelle, Seya e se ti piacciono tanto i persiani ti assicuro che se ne trovano a pelo lungo come a pelo corto, in giro.

(Francamente 500 euro mi sembrano uno schiaffo alla miseria...)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Concordo in pieno con chi afferma che commerciare animali è ORRENDO. La micia troverà sicuramente una famiglia che se ne prende cura bene.
Potresti aspettare un pò, prendere un gattino abbandonato e sicuramente Milou si abituerà e starà bene in compagnia. Camilla è arrivata (trovata sull'albero un freddo giorno di dicembre, fortunatamente prima che nevicasse) quando Tobia aveva già 3 anni e mezzo. Lui non si è adattato subito, geloso com'era, ci ha tenuto a far capire che era lui il padrone di casa, ora giocano insieme, si scambiano i posti per dormire. Milou che è più giovane dovrebe fare meno fatica ad abituarsi.
Sono d'accordo che i tuoi genitori non dovrebbero fare doppia "fatica", perchè comunque devono venire per Milou. Ma perchè non ti organizzi con qualche amica, sempre se possibile, cioè lei ti viene a casa quando sei in ferie tu e altrettanto fai tu con lei se ha bisogno. Io mi sto organizzando così con una mia amica, perchè non ho più i genitori. Altrimenti, se non ha il tuo problema, le puoi fare un regalino per ringraziarla. :Saluto:
 

Isotta

Giardinauta Senior
lobelia ha scritto:
Io me ne ritrovo tre! Tutt'e tre femmine e con che carattere! Comunque litigano solo quel tanto che basta: fanno degli inseguimenti e delle poste che sono uno spasso. Ma mai e poi mai si sono fatte male, sanno sempre quando è il caso di capitolare.
Non ho pentimenti.
Spero solo che penserai a quei poveri gattini spelacchiotti che aspettano proprio una mammaseya attraverso le sbarre delle loro gabbie.
Le mie sono tutte trovatelle, Seya e se ti piacciono tanto i persiani ti assicuro che se ne trovano a pelo lungo come a pelo corto, in giro.

(Francamente 500 euro mi sembrano uno schiaffo alla miseria...)

Anche i miei non si sono mai fatti del male, è vero che in giro ne trovi di tutti i tipi, Tobia non è un persiano ma ha un pelo lungo e molto bello, lucido e le zone chiare sono bianchissime. E' un coccolone, quando era piccolo amava stare in cortile quando i bambini giocavano a pallone, un amore!
 

seya

Master Florello
che carine che siete, tutte. :) :)
stamattina sono andata al vivaio, dovevo prendere dei fiori per il comple della mami, le ho comprato un buquet in vaso veramente carino, con rose arancio e altri fiori tipo leopardati sul rosa e bianco, hanno un nome strano che inizia per a....cmq non ce l'ho fatta a resistere e sono andata nel reparto animali.
era là.....acciambellata che dormiva sedere contro sedere al certosino che proprio il primo giorno che l'ho vista cercava di "amicare".
fortunatamente dormiva, e non mi ha guardato con i suoi occhietti da fata.....
ora costa di meno. ;)
439 euro.
:)
si, lo so, non me lo dite, avete ragione da vendere.

ma il problema vero non è prendere lei o un gattino al gattile.
il problema è che non ce la faccio a spesare un secondo gatto con vaccinazioni ecc....
ora non ce la faccio. ho troppe spese.
se fosse dipeso solo ed unicamente da me, un altro micio qui ci stava da dio.
ah, si.
da dio.
piuttosto mangiavo di meno io. :))) ahahahha
 

RosaeViola

Master Florello
seya, approfitto del tuo dilemma micioso sul fischio, per aggiungere anche che oltre al fischio c'è un'altra cosa che disturba enormemente i gatti: il campanellino appeso al collare...Bisognerebbe che noi umani provassimo a stare tutto il giorno con un sonaglino che ad ogni nostro movimento (anche mentre dormiamo) fa plin-plin...da suicidio!!! Specie con l'udito finissimo che hanno loro. :mad:
 

Isotta

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
seya, approfitto del tuo dilemma micioso sul fischio, per aggiungere anche che oltre al fischio c'è un'altra cosa che disturba enormemente i gatti: il campanellino appeso al collare...Bisognerebbe che noi umani provassimo a stare tutto il giorno con un sonaglino che ad ogni nostro movimento (anche mentre dormiamo) fa plin-plin...da suicidio!!! Specie con l'udito finissimo che hanno loro. :mad:

Meno male che qualcuno lo dice, io l'ho sempre pensato e detto con chi conosco, ma mi hanno sempre fato capire che sono stupida perchè se li vendono fatti così i collarini vuol dire che sono adatti ai gatti. Io comunque, che la pensavo proprio come Rosa e Viola, glielo mettevo solo da piccoli e al momento che uscivano in giardino per sentire dov'erano, poi appena in casa glielo toglievo, ora non glieli metto più.
Prima che scoprissi il nascondiglio di Camilla, le metteo il collarino senza campanello, per scrivere il numero di telefono in caso si perdesse.
I miei mici avevano imparato che quando vedevano o sentivano il campanellino era ora di uscire e si preparavano davanti al portone, buoni buoni si facevano mettere il collarino, come un bambino che indossa il cappotto per uscire e poi correvano fuori, al ritorno lo toglievo.
 
P

Piera1

Guest
I miei mici hanno tutti il collarino con la medaglietta di Padre Pio(per favore non ridete) ma senza campanello, il suono di questo aggeggio a noi giunge con un suono gradevole, alle orecchie dei mici invece giunge come il suono di una campana. Il collarino è un segno di riconoscimento, le persone che abitano in questa strada appena vedono un micio col collarino sanno che appartiene a me e a volte mi avvisano se li vedono in posti un pò lontani da casa mia, i miei mici anche se sterilizzati vanno a curiosare un pò ovunque.
 

seya

Master Florello
io di sicuro non rido Piera, questo particolare fa capire quanto tu li ami.
mia mamma Padre Pio lo ha in camera sul comodino, accanto alla foto di sua madre, che ora non c'è più.

il collarino con il campanellino anche seya gliel'aveva messo alla tata, ma poi qui sono stata sgridataseya e gliel'ho tolto, ho capito che le dava molto fastidio.
gli sbagli si fanno, eccome, basta capire l'errore e imparare da questo.

a proposito Piera, ho comprato lo sgombro della almo, a Milou piace, grazie infinite per la dritta. :)
taaaaao
 
Alto