• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema centralina hydro 4 Claber

Lucapreto

Aspirante Giardinauta
ciao, confermo che anche io sono molto tentato dalla sostituzione per valvole a 24V. sono molto deluso dalla Claber per questo prodotto

il problema dell'apertura continua della valvola forse era dovuto al dischetto magnetico che, se montato al contrario, lascia sempre la valvola aperta
 

Jack1978

Florello
e7fdf5f2b2b302385a37ce786befbfff.heic
7778bcb1f54037aae0a6f2b36fd479b1.heic
a70320310ed73cb673806e383ed2f917.heic
a57c70ed65296b77fcc0ea87fa679c86.heic

Non acquisterò più nessun prodotto di quella marca........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
ciao, confermo che anche io sono molto tentato dalla sostituzione per valvole a 24V. sono molto deluso dalla Claber per questo prodotto

il problema dell'apertura continua della valvola forse era dovuto al dischetto magnetico che, se montato al contrario, lascia sempre la valvola aperta
Magari fosse stato quello...... non andava in nessun modo ho fatto tutte le prove possibili
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
da quello che ne so io ( per voci di corridoio ufficiose) quelli descritti da voi sono "errori di gioventù" di cui soffrivano i primi Hidro4 messi in commercio e i vari "espedienti" per cercare di risolverli ....
questo non pregiudica la concretezza del marchio e la praticità del modello Hidro4 ....

certo, comunque sia, ed è ben specificato dalla Claber , che tale modello non va inteso come sostitutivo di ben più adatti componenti per impianti d'irrigazione definiti di medio-grande entità o per medio-grandi superfici
sempre la Claber nelle specifiche indica chiaramente ( purtroppo solo nelle specifiche tecniche e non, in generale, specificandolo negli annunci) quale siano i suoi limiti di erogazione/portata e pressione in uso.... il che indica la sua destinazione hobbistico-residenziale e il suo servire ad un numero di irrigatori sino ad una certa e medio-bassa erogazione in lt/h ed a un loro basso numero in linea ovvero, in parole povere, va bene per impianti con pressioni e portate basse ( o medio basse) quindi comprensivi di un limitato numero di irrigatori collegati per linea e relativa EV ....

ed ancora, la pressione max di uso indicata dalla Claber, per questo suo modello "tutto incluso", è proprio la max ....quindi come per tutto è sempre meglio non farla lavorare anche solo in prossimità di tale valore max ( anche se purtroppo non viene mai espressamente scritto ... e vale per la stragrande maggioranza delle marche produttrici )

PS vorrei già chiarire un qualche legittimo dubbio da chicchessia....questo mio post NON E' una difesa d'ufficio della Claber , ma solo un'obiettiva descrizione di una anche troppo frequente abitudine di molte persone al far scelte "al risparmio" decidendo quindi di orientarsi ( dopo un analisi veloce della componentistica più costosa delle fasce semipro e pro) ad un acquisto forse troppo poco ponderato, purchè economico ( perchè questo è l'Hidro4, è e rimane tale nonostante sia già appartenente ad una fascia più che discreta) .....questo al di là delle problematiche.

....quindi io,, di mio, avrei sopratutto insistito per la sostituzione in toto, in e per garanzia, della centralina o , in ogni caso, anche se ne sarei capace, non avrei accettato lo sbagliato compromesso di mettere io in atto le modifiche richieste ..... e avrei rispedito il tutto alla casa madre/assistenza post-vendita per far fare a loro il lavoro (tanto quasi sicuramente il risultato sarebbe stato, lo stesso, la completa sostituzione....
 
Ultima modifica:

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Esperti di impianti di irrigazione buongiorno .. mio padre si è deciso a mettere l’impianto di irrigazione nel suo giardino .. mi consigliate un buon prodotto da installare??? Naturalmente interrato .. il giardino è un grosso rettangolo di 7/8 metri di larghezza per 40 di lunghezza ??? Mi potete aiutare ???non conosco di preciso la portata di acqua e nemmeno la pressione ( cercherò di prenderle in questo fine settimana ) ma sicuramente l’acqua e la pressione non mancano .. grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
intanto aspettiamo le dovutissime e inderogabili misure di pressione(sia statica/ tutto chiuso sia dinamica /a rubinetto piu o meno aperto a metà) e portata (misurata con pressione dinamica /rubinetto + o - aperto a metá) e sia "totale" a rubinetto completamente aperto....

collegato all'acquedotto domestico/acqua potabile?
se si informati se nel tuo comune in deroga, al divieto di legge, sia permesso irrigare con
l'acquedotto o se per irrigare esista un acquedotto apposito....

PS sarebbe meglio aver posto il tuo quesito aprendo una discussione ex novo
dato che il tuo quesito NON RIGUARDA questo 3D sulla centralina Hidro 4 della Claber....

CHIEDO AI MODERATORI se é possibile sistemare sta cosa...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
usate la GARANZIA....insistete e non fate da soli in proprio....
e continuate a contattare anche la Claber....
se é un difetto ricorrente della
centralina fate sempre presente come non siete i soli ad averne avuto conseguenze ....farete statistica e forse anche la casa madre si muoverà....

non fate solo conto sul rivenditore e non desistete ai NO o alle scuse da loro addotte....

marco
 

Alex81ge

Giardinauta
Ok.. Rimane cmq il problema di aprire un prato appena fatto.. E mi gira al quanto puoi immaginare cosa.. Anche xke se è un difetto.. Scavo.. Cambio.. E poi?? Risiamo alle solite anche con quella nuova?
 

Alex81ge

Giardinauta
Pozzetto acquistato 26 aprile.. Domani contatto l assistenza claber.. Siamo ad agosto e a ferragosto.. Vediamo cosa succede.. Al momento mi sconsigliate di metterci mano aprendo le valvole e vedere le membrane?
Al momento l acqua all interno rimane costante come ieri.. Non è aumentata.. È anche vero che l acqua era chiusa e il pozzetto non ha spruzzato..
 

Alex81ge

Giardinauta
usate la GARANZIA....insistete e non fate da soli in proprio....
e continuate a contattare anche la Claber....
se é un difetto ricorrente della
centralina fate sempre presente come non siete i soli ad averne avuto conseguenze ....farete statistica e forse anche la casa madre si muoverà....

non fate solo conto sul rivenditore e non desistete ai NO o alle scuse da loro addotte....

marco


Per la garanzia.. Posso andare anche da un rivenditore dove non ho acquistato il pozzetto?
 

Alex81ge

Giardinauta
Per rivolgermi al rivenditore però lo devo dissotterrare.. L ho acquistato da bricoman.. Cmq ho scritto all assistenza claber
 

Alex81ge

Giardinauta
Mi ha risposto l assistenza claber.. Hanno voluto l indirizzo x spedirmi le nuove membrane, garantendomi che la riparazione sarebbe definitiva.. Però allora xke non metterle già subito quando le producono
 

clerik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
stesso problema anch'io. Ho scritto a inizio anno alla Claber e mi hanno spedito gli spessori di plastica. Ma il problema si è ripresentato. Oggi ho riscritto. Vediamo che mi dicono.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
stesso problema anch'io. Ho scritto a inizio anno alla Claber e mi hanno spedito gli spessori di plastica. Ma il problema si è ripresentato. Oggi ho riscritto. Vediamo che mi dicono.
gli spessori sono una cosa, le membrane un altra ( e le membrane fanno anche da guarnizione tra le due parti del guscio-valvola...).
 
Ultima modifica:

Alex81ge

Giardinauta
Quasta mattina.. Mi sono detto.. Cambio I pezzi che mi hanno mandato.. Apro la centralina.. Ed è asciutta la parte dentro dalle elettrovalvole c è acqua nel corpo esterno.. Io non cambierei le membrane.. Cosa dite?
 
Alto