• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pozzetto Claber - Problema elettrovalvole

Cristian Mandelli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Da qualche mese circa ho acquistato o posizionato il pozzetto Claber Hydro-4 per l'irrigazione del giardino.
Da qualche giorno mi sono accordo di aver problemi a varie linee del pozzetto.

In particolare alle linee 1 e 2 (la 3 non è utilizzata) mentre la 4 ha mostrato il problema solamente una volta.

In pratica, anche con avviamento manuale le elettrovalvole indicate, si aprono per una frazione di secondo per poi richiedersi immediatamente da sole. Dagli irrigatori esce giusto uno spruzzo di acqua, da cui capisco che le valvole si aprono.
Ho cambiato le batterie e effettuato la pulizia delle valvole, dopo la pulizia ha funzionato volte (ho provato a fare apri e chiudi per 2 volte) per poi ripresentare il problema.

Pensando fosse un problema del tubo interrato ho collegato la linea 1 con un tubo di 1m non colegato a nulla. anche in questo caso, esce acqua per un secondo e poi la vavola si richiude.

La valvola 4 ha dato il problema 1 sola volta, ma poi ha ripreso a funzionare senza alcun problema.

Pensavo ad un errore della centralina, possibile che 2 valvole contemporaneamente abbiamo problemi ? che ne pensate ?
 
Alto