• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema centralina hydro 4 Claber

Jack1978

Florello
Sicuramente la causa è stata dovuta ad un colpo di ariete “ sbalzo di pressione della linea idrica “ già che ci sei pulisci bene le parti e ristringi tutto.
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Si , pulisci bene anche la parte bianca e la membrana nera e rimonta tutto l’importante è il serraggio delle 4 viti fallo incrociando piano piano senza forzare troppo poi riprova e verifica se ci sono perdite.



Ecco cosa risponde alla mia richiesta di “aiuto” il servizio clienti Claber (tra l’altro mi hanno risposto molto velocemente .. brava Claber)

Buon pomeriggio,

aveva scaricato l'impianto a fine stagione?

Se mi fornisce il suo indirizzo le manderei delle rondelline da inserire sotto le valvole e delle istruzioni per eseguire la pulizia...in questo modo dovrebbe risolvere . Mi faccia sapere...

Grazie

Cordiali saluti

Assistenza Clienti Claber
 

Jack1978

Florello
Ecco cosa risponde alla mia richiesta di “aiuto” il servizio clienti Claber (tra l’altro mi hanno risposto molto velocemente .. brava Claber)

Buon pomeriggio,

aveva scaricato l'impianto a fine stagione?

Se mi fornisce il suo indirizzo le manderei delle rondelline da inserire sotto le valvole e delle istruzioni per eseguire la pulizia...in questo modo dovrebbe risolvere . Mi faccia sapere...

Grazie

Cordiali saluti

Assistenza Clienti Claber
Purtroppo questa centralina ha dei difetti e Claber sa.....quindi sono consapevoli e cercano di risolvere il problema , tienimi aggiornato appena ti arrivano queste “ valvoline come dicono “ secondo me sono membrane nuove no valvoline ma comunque aspetta poi vediamo , inserisci foto appena ti arrivano , buona giornata.
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Purtroppo questa centralina ha dei difetti e Claber sa.....quindi sono consapevoli e cercano di risolvere il problema , tienimi aggiornato appena ti arrivano queste “ valvoline come dicono “ secondo me sono membrane nuove no valvoline ma comunque aspetta poi vediamo , inserisci foto appena ti arrivano , buona giornata.
Anche secondo me saranno membrane .. comunque quando mi arriva il materiale faccio foto e posto tutto .. buona giornata anche a te
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me saranno membrane .. comunque quando mi arriva il materiale faccio foto e posto tutto .. buona giornata anche a te
Ciao e buongiorno .. il materiale che Claber mi ha spedito è già arrivato .. non sono membrane ma dischetti di plastica trasparente da applicare nel solenoide
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Nell’ultima foto cerchiato di rosso (scusate se non si vede bene) si capisce dove va inserito il “dischetto” inviatomi da Claber
 

Jack1978

Florello
Interessante a me hanno inviato queste ( membrane ) no spessori come a te però non ho capito bene come vanno
93630cc70ec931153eb3738482495c0f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Si sì certo che ho capito..... il problema è un altro : quelle che ti hanno mandato non sono membrane ma spessori quindi se hai una membrana rovinata per ( colpi di ariete oppure sbalzi di pressione che hanno causato il difetto) il problema della perdita non si riesce a risolvere.
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Secondo me la Claber ti manda il primo rimedio per loro meno costoso(spessori) .. se poi non dovesse funzionare la seconda possibilità é mandarti le membrane .tra l’altro mi sono dimenticato di dirti che l’altro giorno dato che avevo aperto le centralina ho provato per zelo solamente a stringere le 4 viti torque che fissano il solenoiede .. con mio stupore il giorno dopo ho notato che il comparto era ancora asciutto nonostante i 2 cicli di irrigazione ..
 

Jack1978

Florello
Tu comunque richiedi anche le membrane meglio averle come ricambio il difetto sicuramente dipende da una delle 4 benissimo gli puoi dire che una volta smontate hai notato una che una era malformata........
 

Lucapreto

Aspirante Giardinauta
ciao! come hanno funzionato gli spessori? problema risolto?

anche io ho gli stessi problemi e mi manderanno gli spessori a breve

a presto!
 

Jack1978

Florello
Volevo aggiornarvi ragazzi il 2 giugno ho sbroccato e cambiato tutto....... oltre alla perdita ( cambiando sia membrane che spessori ) la valvola 1 mi rimaneva in apertura sempre così mi sono deciso...... è un prodotto giocattolo.
 
Alto