• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pro o contro i tatuaggi?

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,assolutamente PRO quando si tratta di piccoli e che hanno una storia...
Ne ho due,uno tra il tendine flessore ed estensore del pollice sinistro...praticamente l'incavo tra il pollice ed il polso.A sinistra perchè è il lato del cuore,l'ho fatto 9 anni fa,rappresenta il trionfo dell'amore,quell'amore vero che si può anche gridare ai quattro venti (per questo è in quella posizione) che non cambia nel tempo,il ragazzo che rappresentava il mio amore allora...è andato,ma l'idea in cui credevo è rimasta nel tempo senza sgualcirsi minimamente...e ci credo talmente tanto che lo rifarei in quella stessa posizione un altro miliardo di volte,sono due cuori che s'incrociano,inutile dire che l'ho desiderato per almeno 4 anni....L'ho fatto di nascosto,dopo mesi in cui abituavo i miei con l'hennè...se ne sono accorti dopo 8 mesi...hahahhaha
L'altro è all'inguine sinistro,sempre dal lato del cuore,ma in una posizione talmente nascosta che lo vedo solo io se voglio.E' un cavallo alato,sono le mie passioni,quelle cose in cui io credo e che nessuno mi può portare via,è la forza che posso trovare solo dentro mè stessa,sono quelle passioni intense,ineguagliabili che mi portano ad essere quella che sono ogni giorno,le ali del cavallo alato stanno per i sogni in cui credo.
Vorrei fare il terzo...ma sto aspettando che si verifichino alcune condizioni che mi porteranno a voler lasciare un segno indelebile sulla mia pelle,per ricordare per sempre quegli accadimenti.E non vi dico quale sarà il disegno.
Sono contraria ai tatuaggi enormi e che non hanno un significato per la persona che li porta.
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao!
A 17 anni avevo deciso che volevo un tatuaggio e mia madre mi ha detto che finchè ero minorenne decideva lei! vabbè...c'ho pensato un po' :rolleyes:e a 21 ho deciso e mi son tatuata una fatina tipo trilly :love:di profilo sulla parte bassa della schiena (altezza rene dx per capirci) se sto con il costume intero il tattoo non si vede qs per far capire che pure il posto è ben studiato. L'ho fatto per me, non per moda o per mostrarlo...:)
Il giorno del tatto mio padre mi ha accompagnato protestando ironizzava che andavo a farmi marchiare come le vacche! Carino vero!?:martello:
Poi hanno visto il tattoo sia lui che mia madre e al "E' carino" son seguiti giorni in cui mi chiedevano se lo stavo curando a dovere. :eek:k07:
Penso spesso al secondo, mi piace molto il polso ma concordo con chi sostiene che con il tempo può stancare o può creare problemi di maniche lunghe o simili...mi preoccupa più la mia incostanza quindi che potrei stancarmi del disegno. Però chissà...:ciglione:
Buon inizio settimana
Silvia
 

daria

Master Florello
Inoltre lei, lo scarabocchio tatuato, vuole andare per qualche giorno al mare-anche se non ha ancora capito dove...:D- comunque, deve mettere la protezione massima sul braccino del mazzolin di fiori....madddai! sempre più convinta che abbia fatto una bella cazzata, ma tant'è :rolleyes:
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
L'importante è essere decisi di carattere e convinti di quel che si sta facendo perchè si tratta di una di quelle poche cose in cui non si può tornare indietro...o se lo si fa...si fa con difficoltà.
Che problema c'è se tua figlia si protegge il corpo con crema solare per non scolorire il tatuaggio? si vede che ci tiene tanto!
Inoltre,sarebbe bene proteggersi integralmente dal sole,in quanto i raggi solari producono notevoli danni alla pelle.
Credo che molti figli si tatuino le cose più astruse,nei posti più visibili,proprio per andare contro ai propri genitori "troppo rigorosi",forse un pò per "dispetto"...purtroppo,però,spesso,finiti gli anni del "vado contro corrente e lo faccio lo stesso anche se tu ti opponi" in genere si pentono...A questo punto,meglio un genitore che assecondi il desiderio del figliolo,magari favorendo la scelta del soggetto e le dimensioni,oltre che il posto,così da evitare brutture permanenti di cui i figli stessi non sono convinti.
 

daria

Master Florello
L'importante è essere decisi di carattere e convinti di quel che si sta facendo perchè si tratta di una di quelle poche cose in cui non si può tornare indietro...o se lo si fa...si fa con difficoltà.
Che problema c'è se tua figlia si protegge il corpo con crema solare per non scolorire il tatuaggio? si vede che ci tiene tanto!
Inoltre,sarebbe bene proteggersi integralmente dal sole,in quanto i raggi solari producono notevoli danni alla pelle.
Credo che molti figli si tatuino le cose più astruse,nei posti più visibili,proprio per andare contro ai propri genitori "troppo rigorosi",forse un pò per "dispetto"...purtroppo,però,spesso,finiti gli anni del "vado contro corrente e lo faccio lo stesso anche se tu ti opponi" in genere si pentono...A questo punto,meglio un genitore che assecondi il desiderio del figliolo,magari favorendo la scelta del soggetto e le dimensioni,oltre che il posto,così da evitare brutture permanenti di cui i figli stessi non sono convinti.

Nessun problema, meno male che non si è tatuata in fronte, visto che ci tiene al visetto bello abbronzato :D
Troppo rigore dici? naaa,semmai troppo poco nel momento giusto, per lei :eek:k07:
Inoltre, tanto per chiarire, io ci sto anche un po' a scherzare su, la "bimba" in questione ha i suoi bei 23 anni, il rigore di cui parli non l'ho avuto al suo primo tatoo quand'era minorenne, figuriamoci ora :)
Non credo che un genitore debba assecondare al punto che dici tu, in un futuro gradirei che l'eventuale "pentimento" ricadesse tutto sulle sue spalle, già mi toccherà dirle: te l'avevo detto :rolleyes:
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Daria,perdonami,non mi riferivo assolutamente a te con il rigore,ma in generale mi riferivo ai genitori un pò "rigidi".
Dai che ha un mazzo di fiori su di una mano...fosse stato un teschio sarebbe stato moooooooooooolto peggio. :eek:k07:
 

aseret

Florello Senior
Daria, sei un fenomeno! "lo scarabocchio tatuato" è un'immagine stupenda!

Lascia stare, se e quando si stancherà potrà farselo togliere, mi sembra che adesso sia più facile e meno doloroso di una volta...
 

daria

Master Florello
Daria,perdonami,non mi riferivo assolutamente a te con il rigore,ma in generale mi riferivo ai genitori un pò "rigidi".
Dai che ha un mazzo di fiori su di una mano...fosse stato un teschio sarebbe stato moooooooooooolto peggio. :eek:k07:
Ah ecco! non ci avevo pensato, la sempre valida consolazione del "lui è peggio di me"....non me ne vogliano i teschiotatuati :D
Daria, sei un fenomeno! "lo scarabocchio tatuato" è un'immagine stupenda!

Lascia stare, se e quando si stancherà potrà farselo togliere, mi sembra che adesso sia più facile e meno doloroso di una volta...

Non è proprio così Teresa, al momento è caro, spero doloroso :D, e in qualche caso il risultato, cioè la conseguente cicatrice, può essere peggio del teschio qui sopra, per intenderci :fischio:
Massì! sosteneva che l'attenzione su di lei si concentrava troppo sulla ferraglia che ha in bocca..ora non più :eek:k07:

besos ragazze!
 

mora81

Aspirante Giardinauta
PRO:vorrei farlo anche io...mi piacerebbe farlo sulla schiena all'altezza dell'osso sacro...vorrei scrivere "Love" perchè quella parola per me ha un significato particolare e importantissimo, lo farei piccolo.
Lo volevo già fare qualche anno fà ma i miei non volevano, mio babbo mi diceva che le mucche si tatuano:squint:....
Adesso ho 27 anni e sicuramente dovrò ugualmente farlo di nascosto da loro.. semmai chi li sente!!!!!cat:
 

aseret

Florello Senior
Ho letto che si possono togliere col laser e che non restano cicatrici...si pubblicizza anche una crema che li toglie...riguardo al costo non so che dirti, ma ogni giorno si fanno nuove scoperte...
Pensa se avesse incontrato un ragazzo fanatico dei piercing! cat::lol::hands13:
ts
 
A

Andrè

Guest
PRO:vorrei farlo anche io...mi piacerebbe farlo sulla schiena all'altezza dell'osso sacro...vorrei scrivere "Love" perchè quella parola per me ha un significato particolare e importantissimo,

azz tutto un programma, 'sto tattoo... :D:D:D ummm significato particolarema love non significa "amore" ? :D

Ho letto che si possono togliere col laser e che non restano cicatrici...si pubblicizza anche una crema che li toglie...riguardo al costo non so che dirti, ma ogni giorno si fanno nuove scoperte...
Pensa se avesse incontrato un ragazzo fanatico dei piercing! cat::lol::hands13:
ts

il laser lascia cicatrici, la crema è un acido... vedete vi. L'unico metodo sperimentato e costosissimo è il cosiddetto "Q-switched" un laser a frequenze diverse che dovrebbe eliminare il grosso degli inchiostri senza fare troppi danni. Mi chiedo solo come ci si possa fare un tatuaggio e poi pensare di toglierselo, boh?
 

GORLA

Florello Senior
io ..non commento ne ho uno per scelta..ma noi abbiamo ,chiuso da poco uno studio tatù. ecc..per motivi è che si sono divisi ..i fidanzati..e sapete come vanno queste cose...mia figli fa i piercing...e ha moltissimi tatuaggi.e non ci pensa ne meno di toglierseli.,bisogna pensarci bene.. e ponderare bene,non farlo per moda ,ho perche piace ad altri..come quando prendi un cane e per la vita...( il marito ..no).....anna
 

Marco....

Guru Giardinauta
e io che volevo farmi tatuare la scritta sul collo: G.it :martello:






a parte gli scherzi secondo me ognuno è libero di farlo basta che sia moderato e non sia un disegno enorme come certa gente che da fastidio anche a guardarsi:baf:
 

opy74

Giardinauta Senior
io non ne ho.
sono stata due - tre volte sul punto di farmelo ma poi non riuscivo mai a decidere dove (dietro il collo- sul polso- sulla caviglia- o in zona lombare, erano le scelte) e quale soggetto, e poi passando gli anni ho raggiunto la convinzione che mi piaccio di più senza, perchè ormai ce l'hanno un pò tutti e io se c'è una cosa che va di moda la rifuggo immediatamente :crazy:

sugli altri mi piacciono solo se:
-rappresentano qualcosa che significhi per chi lo porta qualche cosa di fondamentale per la loro vita (tipo per far eun esempio c'è una mia amica che ha una scritta in cinese che NON SI RICORDA PIU' COSA SIGNIFICA)
- sono discreti (il maschione pluritatuato mediamente lo rifuggo come la peste)
- non sono troppi
- non sono colorati
 
A

Andrè

Guest
quindi la cicatrice di una bruciatura da tubo scappamento moto va bene?

quella è imprescindibile: io personalmente le ho marchiate TUTTE...:smok:

io ..non commento ne ho uno per scelta..ma noi abbiamo ,chiuso da poco uno studio tatù.

...fammi capì, eri una collega? qualcuno in famiglia?

io non ne ho.
sono stata due - tre volte sul punto di farmelo ma poi non riuscivo mai a decidere dove (dietro il collo- sul polso- sulla caviglia- o in zona lombare, erano le scelte) e quale soggetto, e poi passando gli anni ho raggiunto la convinzione che mi piaccio di più senza, perchè ormai ce l'hanno un pò tutti e io se c'è una cosa che va di moda la rifuggo immediatamente :crazy:

sugli altri mi piacciono solo se:
-rappresentano qualcosa che significhi per chi lo porta qualche cosa di fondamentale per la loro vita (tipo per far eun esempio c'è una mia amica che ha una scritta in cinese che NON SI RICORDA PIU' COSA SIGNIFICA)
- sono discreti (il maschione pluritatuato mediamente lo rifuggo come la peste)
- non sono troppi
- non sono colorati

vorrei conoscerti: ho enormi tatuaggi colorati, moltissimi, ovunque, che non ricordo dove, come e perchè ho fatto. Posso interessarti?
 

opy74

Giardinauta Senior
vorrei conoscerti: ho enormi tatuaggi colorati, moltissimi, ovunque, che non ricordo dove, come e perchè ho fatto. Posso interessarti?

certo che possiamo conoscerci.
ho detto che non mi piaccioni i tuoi tautaggi (se colorati) e non ne capisco il significato visto che non ricordi perchè e dove li hai fatti.

ma siccome non ho espresso e mai esprimerò giudizi su una persona al di là del lato estetico "il suo tatuaggio mi piace " "il suo tatuaggio non mi piace",
e siccome E' tra le mie AMICHE una che ha un tatuaggio che non sa cosa significa, non vedo cosa ci sia di strano a conoscerne un altro.

certo non diventeremmo mai una coppia, ma conoscerci disponibilissima.
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io

sono pro e ne ho 4, abbastanza grandi, in punto abbastanza visibili tranne uno...:cool3:, non mi piacciono quelli piccoli, tipo stellina, fatina, fiorellino, delfino, mi piacciono decisi come decori, anzi, li interpreto proprio con questa funzione, senza necessariamente un significato.
Adoro queli thai anche se non ne ho.
Curiosità: li ho fatti quasi tutti insieme a 20 anni. Adesso, dopo 12 anni me li guardo e mi piacciono molto, anzi, ne ho uno dietro la schiena che vorrei ampliare...:martello:
 
Alto