• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pro o contro i tatuaggi?

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
io ne ho 3
è stupido farli per moda

io li ho fatti per "segnare" fasi importanti della mia vita
in posti non troppo visibili
e che non...sentono la gravità...
almeno non troppo
:)

io li adoro
sono parte di me
come un neo o una cicatrice
raccontano qualcosa

perfettamente d'accordo con te, feci il primo 3 anni fa e adesso in procinto del secondo. Le fasi importanti della vita vanno segnate e ognuno lo fa a modo suo...
 

piccola_driade

Giardinauta
Pensare che a 18 anni volevo farmi tatuare winnie the pooh sul fianco.... Per fortuna non l'ho fatto!!!!!!!!!! :rolleyes:

Ora mi guardo e davvero non me ne farei alcuno, magari è solo una mia idea, ma intaccano la femminilità del corpo di una donna....

Mia sorella invece ne ha tantissimi, ed è felicissima....

é una questione di gusti! :eek:k07:
 

rootfellas

Florello
ho un'amica pin-up che ha dei tattoo sulle cosce che mi fanno impazzire, hai ragione Driade, a volte è questione di gusti!
 

daria

Master Florello
Eheheh! quante risposte.Direi che l'ago della bilancia pende verso i contro :D
il che vuol dire comunque poco se non si parla di se stessi:fischio:. Il primo tatuaggio-bruttino, caro e fortunatamente svanito col tempo- mia figlia lo fece da minorenne, estorcendo un consenso che le fu dato per non strozzarla: "posso fare il tatuaggio? dai vi prego!!! posso?!?!" questo disco rotto ripetuto all'infinito. La resistenza durò più di un anno,poi ci fu la resa.
Ora la "bimba" ha 23 anni:detto fatto è tornata col suo bel mazzo di fiori, a peritura memoria. Non è una modaiola, è anticonformista, un'artista un pò stramba per dirla tutta,ha talento, un cuore d'oro e qualche volta il cervello di una dodicenne :squint:
Quel che mi scoccia è che il tatuaggio così visibile mi sembra ostentazione ed esibizione, che sia per sempre, poche cose che finiscono col forever mi stanno simpatiche...e che un giorno, ne sono certa, potrebbe più che pentirsi, sentire il bisogno della manica lunga anche in estate perché scocciata dalla vista del mazzolin di fiori :D insomma prima o poi, è inevitabile, appassirà...
 
Ultima modifica:

Misssanthropy

Aspirante Giardinauta
Leggendo tatuaggi pro o contro non sono riuscita a resistere nel dire la mia...
Tatuata come sono direi proprio che sono pro...
sono propensa ai tatuaggi perche' posso dare espressioni d'arte diverse al mio corpo e perche' ogni pezzo di pelle marchiato e' un mio pezzetto di vita che ho reso indelebile per non dimenticare

pro a chi si marchia il proprio corpo consapevole di cio' che fa
pro a chi nel proprio tatuaggio ci vede una propria storia
pro a chi sa quando fermarsi (perche' anche se non sembra e' una droga pure quella!!)
contro a chi si tatua solo perche' e' di moda
contro a chi lo fa e se ne pente
contro a chi si tatua cose di cui non conosce nemmeno il significato
 

Sevi

Fiorin Florello
Non mi piacciono, non ne farei mai :) Mi piace il corpo "nudo e crudo" :D

Sulle donne non mi dispiacciono però quelli piccoli e ben fatti, per quanto riguarda gli uomini sono un po' più elastica ma...boh...non mi dicono granché...mi sembra un modo per rovinarsi la pelle :D

Cmq è questione di gusti come diceva qualcuno...se per certe persone ha un vero significato vabbè...lasciamoglielo fare...però come dici tu Daria...il mazzolino prima o poi sfiorirà e...tremo all'idea :fifone2:
Non mi piacciono su un corpo giovane, figuriamoci avanti con gli anni :squint:

Auguri neh...:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non mi piacciono i tatuaggi e nessuno dei miei figli ha mai sbavato per farli. Quando ero una bimbetta da noi si diceva che i tatuaggi li portavano chi era stato in galera e non erano belli a vedersi.
 

yeye27

Master Florello
Pro...alla moderazione.
Contro....all'esagerazione.

(Sono troppo vecchia carampana,sennò uno piccolo,piccolo,all'interno del polso sinistro me lo farei di sicuro...anzi non ho ancora scartato l'idea(la demenza senile fa anche di questi scherzi!!!!):crazy:...ho anche l'approvazione del consorte:<<..fà mhò qual cà tvo!>>dialetto reggiano<fai quel che vuoi!!>:lol:

'notte,Darietta!!!:love_4:

:flower::Saluto:
yeye
 

marica

Apprendista Florello
la storia dei carcerati che hanno il tatuaggio e' passata ormai per fortuna,assolutamente pro tatuaggio solo se non e' fatto per moda.
ho gia' detto e ripetuto che io ne ho uno e che spero di ampliarlo prima o poi,per me ha un significato preciso e fa parte di me.non lo mostro(ovvio che avendolo sulla scapola in canotta d'estate si vede..)cioe' non mi interessa mostrarlo e non mi interessa cosa pensa la gente o se a 70 anni avro' il tatuaggio....
e pensare che mi omoroso non ha ne piercing ne tatuaggio(a parte gli orecchini).'
non mi piacciono i tatuaggi fatti sul polso,caviglia e seno quelli minuscoli tipo delfino,stellina ecc...ma ovviamente sono gusti personali.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho letto tutta la discussione...e solo adesso mi sono ricordata che ne ho uno sulla spalla...mi ricordo che quando arrivai a casa, mio papà andò avanti per dei mesi dicendomi: "sei sporca sulla spalla, sei sporca sulla spalla, sei sporca sulla spalla..."


Questo me l'ero persa :hehe: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

daria

Master Florello
Poi, ci si guarda in giro in cerca di consolazione:
meglio il mazzolin di fiori del "Made in Italy" stampato sulla schiena dell'amico di mia figlia? Mah! certamente anche la dichiarazione di provenienza, dev'essere stata una scelta...coraggiosa?! :fifone2: :rolleyes:
E che ognuno si guardi i tatuati e i tatuaggi suoi :eek:k07: :cool2:
 

laSa73

Giardinauta Senior
preciso che il corpo nudo e crudo può essere bello
un tatuaggio non volgare e non vistoso che racconta qualcosa di te lo può rendere intrigante...
;)
 

FA&DA

Giardinauta
:eek:
Rileggendo un pò mi sono ricordata solo adesso che Teo ha anche il suo nome tatuato sul braccio..

Qualche anno fa era a Gardaland con la sua ex ragazza, gelosissima, e c'erano delle ragazze che ogni volta che lo incrociavano lo chiamavano per nome.. :lol:
alla fine credo che, se lei avesse potuto, gli avrebbe scorticato il braccio
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Pro anch'io, però senza esagerazioni.............. io ne ho uno solo fatto un paio di anni fa.
Erano anni che ci pensavo e poi ho deciso: una rosa del borneo in fondo alla schiena (pensare che avevo già scelto un tribale triangolare, ma appena l'ho vista ho capito che era il "mio" tatuaggio"!!!) .
E' perfetta: non si nota troppo, per vederla devo guardarmi allo specchio e ogni giorno mi piace sempre di più

E' proprio vero che sono come una droga: appena fatto mi sarei riempita. Meno male che mi sono trattenuta!!!
 

bequiet

Aspirante Giardinauta
Posso essere indifferente?
Personalmente non ne ho ma vederli in giro non mi procura fastidio né ammirazione.
 
Alto